Ducati Panigale V4 LEGO Technic

Ducati e il Gruppo LEGO insieme per il primo modello in mattoncini della Ducati Panigale V4 R, realizzato con 646 mattoncini e la livrea rossa, distintiva della casa motociclistica di Borgo Panigale.

Ducati Panigale V4 LEGO Technic

ucati e il Gruppo LEGO presentano l’ultimo modello della linea LEGO® Technic™: la Ducati Panigale V4 R, frutto di un accordo di licenza firmato recentemente tra LEGO Group e Ducati Motor Holding. Unica nel suo genere, la prima riproduzione in mattoncini di una “Rossa di Borgo Panigale” esprime e rispetta i valori di “Style, Sophistication e Performance” che caratterizzano Ducati e le sue moto.

Il nuovo set unisce il DNA LEGO Technic a quello di Ducati, ricreando in mattoncini una spettacolare riproduzione della Panigale V4 R, ovvero della moto che identifica la massima espressione delle Ducati da competizione omologate per l’uso stradale, eccellenza tecnologica e di design italiano in tutto il mondo. La Ducati di serie più potente e performante di sempre, con i suoi 221 CV (162 kW) erogati a 15.250 giri/minuto (234 CV – 172 kW – a 15.500 giri/minuto con lo scarico full-racing Ducati Performance by Akrapovič), che il Desmosedici Stradale R da 998 cm3 è capace di garantire, nato per confrontarsi in pista nel campionato WSBK. Mai come oggi “LEGO Build for Real” trasporta gli appassionati dal gioco alla realtà.

Ducati Panigale V4 LEGO Technic

L’emozione del rombo del motore, l’adrenalina dell’accelerazione e la precisione di guida nell’affrontare le curve, unita al suo design mozzafiato. Chiunque abbia immaginato di guidare la moto simbolo dell’ingegneria italiana amerà costruire il set LEGO® Technic™ Ducati Panigale V4 R. Sarà fantastico scoprire come l’innovativo cambio a due velocità, esclusivo di questa nuova riproduzione LEGO, attivi il motore V4, così come provare le innovative e originali sospensioni anteriori e posteriori, per simulare una guida da GP e sentirsi un pilota ufficiale Ducati.

LEGO® Technic™ Ducati Panigale V4 R misura 32 cm di lunghezza, 16 cm di altezza e 8 cm di larghezza ed è il primo modello di moto nella storia di LEGO® Technic™ a includere un cambio per simulare le diverse velocità e tecniche di guida. Altre caratteristiche sorprendenti sono lo sterzo e le sospensioni che conferiscono un movimento realistico, oltre ai freni a disco anteriori e posteriori. Cavalletto, tubo di scarico, cupolino e cruscotto sono i dettagli che rendono questa moto così fedele alla versione reale. Non ultimo il colore rosso che fa accelerare il battito di qualsiasi fan Ducati.

«Siamo stati tutti bambini appassionati di mattoncini LEGO e credo sia facile capire che questo nuovo accordo di licensing tra Ducati e il Gruppo LEGO sia come un sogno che si avvera. Due eccellenze che condividono gli stessi valori di dedizione, passione e cura dei dettagli, si incontrano per dare vita a un’esperienza unica. – ha dichiarato Alessandro Cicognani, Licensing Director Ducati – La nostra speranza è che la Ducati Panigale V4 R LEGO®Technic™ possa unire, emozionare e divertire bambini e i genitori, ma anche tutti gli appassionati che ogni giorno guidano la propria moto».

Ducati Panigale V4 LEGO Technic

«La Ducati Panigale V4 R rappresenta l’unione tra un’icona di eleganza e un capolavoro della tecnologia – afferma Aurélien Rouffiange, Senior Designer LEGO Technic – È stato fondamentale replicare più dettagli possibili, catturare le linee e il design unico della rossa di Borgo Panigale, creare per la prima volta in assoluto in ambito motoristico un cambio connesso a un motore V4 cilindri che gira. Credo che cavalcare una moto sia una questione di sensazioni trasmesse dalla strada e dal veicolo. Mi auguro che costruire il modello LEGO®Technic™ Ducati Panigale V4 R trasmetta le stesse emozioni forti. Vorrei che fosse più di un gioco, spero che sia un’esperienza per entrare nel mondo della meccanica, della potenza e della tecnologia. L’inizio di un lungo viaggio, ricco di divertimento ed entusiasmo».

«Essere uno dei primi ad aver costruito il modello di un’icona qual è la Ducati Panigale V4 R in mattoncini è stato emozionante – ha dichiarato Paolo Lazzarin, General Manager di LEGO Italia. – Il set cattura perfettamente le caratteristiche della moto che ha trasformato il concetto di performance: pura adrenalina racing sotto pieno controllo. È un modello nato dalla stretta collaborazione con il Centro Stile Ducati e trovo fantastiche le soluzioni esclusive LEGO Technic adottate per la riproduzione del bolide rosso che, sono convinto, farà la gioia dei fan di tutte le età».

Realizzare il set LEGO® Technic™ Ducati Panigale V4 R è appassionante e offre un’esperienza di costruzione coinvolgente e gratificante. Riprodurre le caratteristiche così realistiche quali il motore porta i costruttori, a prescindere dalla loro età, nel mondo dell’ingegneria, e basta osservare i dettagli dei meccanismi e degli ingranaggi LEGO, per comprendere quanto questo modellino in mattoncini sia simile alla moto vera.

Il modello LEGO® Technic™ Ducati Panigale V4 R, realizzato con 646 mattoncini, è adatto per i fan a partire dai 10 anni e sarà in vendita nei concessionari Ducati, sullo Shop Online Ducati, nei LEGO Store, online su shop.LEGO.com e in tutta la rete di vendita LEGO a partire dal 1 giugno al prezzo di 59,99 Euro.

Ducati Panigale V4 LEGO Technic
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby