Guanti IXS

IXS ha pensato un guanto progettato per i piloti enduro, con libertà di movimento e protezione di mani e polsi, ma si adatta egregiamente anche a chi vive la sua moto su strada.

La combinazione costituita da pelle di capra di alta qualità, robusta Amara e tessuto 3D Airmesh stretch conferisce al guanto Tour LT Montevideo-Air S della IXS un’elevata resistenza all’abrasione e idoneità estiva, rendendolo un’ottima alternativa non solo per i motociclisti fuoristrada.

Sono soprattutto i guanti da enduro a dover soddisfare molti requisiti: devono essere leggeri e movibili, ma ciò nonostante proteggere il pilota in qualsiasi situazione. Il Guanto Tour LT Montevieo- Air S della IXS è stato concepito per il variegato lifestyle enduro. Il team di progettisti della IXS non ha lesinato sforzi per garantire la massima resistenza e una copertura completa, che parte dalle dita e arriva fino all’estremità del risvolto.

Guanti IXS

I protettori TPR ventilati disposti su polsi e nocche offrono al contempo protezione e libertà di movimento illimitata, inoltre proteggono da pietre e ramoscelli, mentre gli ampi risvolti con chiusura a velcro proteggono il polso anche dagli impatti più violenti. Grazie agli elementi aggiuntivi rilevanti per la sicurezza, come per esempio risvolti con polsini con pezzo profilato TPU o il doppio strato di pelle sui polpastrelli, questo guanto da enduro offre un’ottima protezione anche sull’asfalto. Ciò viene comprovato dal rispetto della norma di controllo EN13594:2015.

A questo proposito è stata attribuita grande importanza a una perfetta sensazione di presa. Il robusto materiale Amara durevole nel tempo è morbido e confortevole e si contraddistingue per via delle sue eccellenti proprietà di presa. In combinazione con la leggera fodera di tessuto, questa caratteristica si traduce in una perfetta sensibilità nelle fasi di frenata, frizionamento e accelerazione. Le fiancate laterali per le dita realizzate in un comodissimo tessuto elastico rendono eccellente il contatto con il manubrio e la ruota anteriore.

Guanti IXS

L’arioso materiale 3D Airmesh, che copre pollici, dita e risvolti, così come i protettori per la caviglia e le dita con prese d’aria, assicurano una ventilazione ottimale. Il Guanto Tour LT Montevieo-Air S offre tutto ciò che si desidera da un guanto estivo davvero eccezionale. Con le sue inconfondibili caratteristiche naturali si adatta (proprio come suggerisce il nome stesso) come perfetto complemento al versatile e già premiato concetto di giacca e pantaloni Montevideo della #ixs.

Decente, ma non troppo sobrio nel design, il Guanto Tour LT Montevieo-Air S affascina anche in termini di stile. Le sette varianti cromatiche gli permettono di adattarsi armoniosamente a ogni abito. Le misure variano da S – 3XL.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby