Un terminale per la maxi-enduro Harley-Davidson: performante, leggero e di design. In inox e in titanio, si monta facilmente al posto del silenziatore di serie.
MIVV si mette alla prova con l’ultima nata dal marchio di Milwaukee: la robustissima e potente PAN AMERICA 1250 ’21-’22, moto progettata per affrontare i viaggi su due ruote più avventurosi. Differente da ogni altro modello del marchio, essa è spinta da un motore Revolution MAX inedito, differente da quello della V-Rod, moderno, brillante, raffreddato a liquido e parte strutturale del telaio. Con il propulsore si confronta MIVV proponendo una soluzione alternativa per il sistema di scarico, capace – come insegna il mondo dell’aftermarket italiano – di aggiungere personalità alla linea generale e di incrementare le prestazioni.
L’alternativa proposta si chiama SPEED EDGE. Parliamo di un terminale presente sul mercato da qualche anno, quindi super collaudato, capace di trovare il corretto abbinamento con motori e tipologie di veicoli differenti.
Per questa statuaria Adventure bike MIVV l’ha messo a punto in configurazione slip on, con montaggio in posizione standard e con possibilità di scelta tra due versioni. Di serie su entrambi i silenziatori viene fornito un carter paracalore molto curato, realizzato in carbonio.
La proposta di MIVV segue le linee guida dell’omologazione Euro 5.
![MIVV Scarico Pan America](https://www.motoby.it/wp-content/uploads/2022/07/02-Pan-America-MIVV-Speed-Edge-inox.jpg)
Speed Edge
Il punto di forza si rivela nell’estetica: il suo design esagonale gli consente di accostarsi perfettamente al telaio della moto. A questo si aggiungono il risparmio di peso e il miglioramento delle prestazioni del motore. Il corpo del terminale è disponibile in acciaio inox nero (con finitura speciale Black Moon) e in Titanio, entrambe le versioni presentano il fondello di uscita e la staffa di ancoraggio in carbonio. Lo scarico è dotato di dB-killer estraibile.
Prestazioni
I rilevamenti al banco realizzati da MIVV (i grafici completi sono disponibili sul sito ufficiale dell’azienda) indicano un incremento della potenza max di + 2,10 CV a 9.200 giri. La coppia max si alza di + 1,10 Nm a 8.000 giri. Il peso, rispetto al terminale di serie, è – 1,40 kg (-1,60 kg per la versione di SPEED EDGE in Titanio).
![MIVV Scarico Pan America](https://www.motoby.it/wp-content/uploads/2022/07/01-Pan-America-MIVV-Speed-Edge-Titanium.jpg)
Prezzi al pubblico
988,00 euro la versione in Titanio ; 951,00 euro la versione inox Black
Disponibilità a partire da settembre 2022
Option Parts
Per questa moto MIVV produce anche un Tubo “elimina cat“ in due versioni. Ovviamente il montaggio di questo componente fa decadere l’omologazione e di conseguenza l’uso su strada.
![MIVV Scarico Pan America](https://www.motoby.it/wp-content/uploads/2022/07/03-Pan-America-MIVV-Speed-Edge-inox-back.jpg)