KTM 450 SX-F 2021

KTM per il 2021 ha fatto tesoro delle esperienze nelle competizioni, grazie ai piloti AMA Supercross Webb e Musquin, realizzando una moto ancora più competitiva: la nuova 450 SX-F Factory Edition.

In KTM le competizioni sono da sempre il miglior banco di prova per sviluppare prodotti READY TO RACE che possano soddisfare le richieste dei piloti, siano questi amatori o professionisti.

KTM 450SX Factory Edition 2021

La nuova KTM 450 SX-F Factory Edition 2021 è un esempio di quanto il lavoro dei nostri team ufficiali e l’impegno di piloti del calibro di Cooper Webb e Marvin Musquin possa contribuire a realizzare prodotti vicini alla perfezione.

Webb dopo la vittoria del Campionato AMA Supercross 450SX 2019 ha confermato di essere uno dei piloti più forti del mondo conquistando nel 2020 ben quattro vittorie, tredici podi e il secondo posto nella classifica finale.

Musquin, ritornato alle gare dopo un infortunio, ha conquistato sette podi nella stagione 2020 e ha chiuso quarto nella classifica finale 450MX.  

Sfruttando l’esperienza maturata nel corso di innumerevoli giri in allenamento e in gara, KTM porta alcuni aggiornamenti chiave sull’ultima versione della 450 SX-F FACTORY EDITION 2021, che si presenta nell’aspetto quasi identica alle moto del team Red Bull KTM Factory Racing che hanno corso nel Supercross e Motocross AMA.

KTM 450SX Factory Edition 2021

La moto ha il classico telaio arancione e monta ruote Factory, piastre forcella Factory anodizzate in arancione, paramotore realizzato in composito, coperchio della frizione Hinson e corona arancione. La lista delle specifiche tecniche vanta altri componenti, come il silenziatore Akrapovič, il dispositivo di precarico della forcella holeshot Factory e il disco freno anteriore semi-flottante dotato di protezione.

Sul nuovo modello è installata di serie la Connectivity Unit che, integrata sul nuovo paracolpi del manubrio, consente di utilizzare l’innovativa app myKTM senza bisogno di componenti aggiuntivi. L’app myKTM è molto semplice da usare attraverso il proprio smartphone e permette ai piloti di qualunque livello di personalizzare le impostazioni del motore. Un ulteriore vantaggio dell’app myKTM è quello di fornire consigli utili sul setting delle sospensioni in base delle caratteristiche personali e alle condizioni del terreno.

KTM 450SX Factory Edition 2021

Caratteristiche

  • Nuove grafiche Red Bull KTM Factory Racing
  • Connectivity Unit di serie // Possibilità di connessione con l’innovativa app myKTM // Silenziatore slip-on Akrapovič // Piastre forcella Factory anodizzate arancione
  • Ruote KTM Factory
  • Dispositivo del precarico della forcella Factory
  • Esclusivo telaio verniciato arancione
  • Paramotore in composito
  • Sella Factory con logo Selle Dalla Valle
  • Disco freno anteriore semi-flottante
  • Protezione del disco freno anteriore
  • Corona arancione
  • Aggiornamenti tecnici al motore // Coperchio della frizione Hinson

«La nuova KTM 450 SX-F FACTORY EDITION 2021 è quanto di più READY TO RACE si possa desiderare oggi sul mercato. La moto è ricca di dettagli tecnici esclusivi, che la rendono il modello di punta della nostra gamma. In particolare, l’adozione di serie della Connectivity Unit e dell’app myKTM consentono a ogni pilota di sfruttare al massimo il proprio potenziale in qualunque condizione. Con questo modello confidiamo che i fan di KTM di tutto il mondo troveranno una moto vincente, perfetta per raggiungere i propri obiettivi».

Joachim Sauer, Senior Product Manager Offroad di KTM

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby