Ducati Hypermotard 950 RVE

Presentata la nuova versione della Ducati Hypermotard 950 RVE che si distingue per il nuovo look “Graffiti” ispirato alla street art.

Ducati presenta la nuova Hypermotard 950 RVE, che si inserisce nella famiglia della fun-bike di Borgo Panigale tra il modello d’ingresso Hypermotard 950 e il top di gamma Hypermotard 950 SP.

L’Hypermotard 950 RVE è caratterizzata da una livrea denominata “Graffiti” e ispirata alla street art. Nasce dal successo ottenuto nel 2019, soprattutto sui social, dall’Hypermotard 950 Concept presentato al prestigioso Concorso d’Eleganza Villa d’Este.

Ducati Hypermotard 950 RVE

Volendo trasferire sulla moto di serie la stessa qualità realizzativa del concept da cui deriva, è stato necessario, nelle fasi di verniciatura, impiegare manodopera altamente specializzata, fare ricorso a decalco a bassissimo spessore e adottare un processo particolarmente lungo e complesso. Il risultato è paragonabile a quello di un bodywork aerografato.

Non solo grafica, ma anche upgrade dell’equipaggiamento di serie per questa nuova versione. Il pacchetto elettronico della Hypermotard 950 RVE si arricchisce infatti del Ducati Quick Shift (DQS) Up and Down EVO, che si va ad aggiungere alle componenti già presenti nella versione standard, ovvero l’ABS Cornering Bosch con funzione Slide by Brake (nel settaggio 1), il Ducati Traction Control (DTC) EVO e il Ducati Wheelie Control (DWC) EVO.

Ducati Hypermotard 950 RVE

L’Hypermotard 950 è la fun-bike per eccellenza della gamma Ducati ed è progettata per garantire un alto livello di divertimento e di controllo durante la guida. Il design aggressivo della moto, ispirato al look dei motard, ruota intorno ai doppi scarichi sotto sella e alle sovrastrutture ridotte che lasciano in bella vista la meccanica, compreso il telaietto posteriore a traliccio che comunica leggerezza ed essenzialità. L’ergonomia assicura al pilota la massima reattività in ogni condizione di guida. La sella è piatta, particolarmente rastremata per garantire ampi movimenti e consente di toccare terra con facilità.

L’Hypermotard 950 RVE è spinto dal bicilindrico Testastretta 11° 937 cm³, che con i suoi 114 CV a 9.000 giri/minuto e una coppia di 9,8 kgm, di cui più dell’80% disponibili già a 3.000 giri rappresenta il motore perfetto per offrire il massimo del divertimento sia nella guida sportiva in pista o sulle strade ricche di curve sia in quella di tutti giorni sui tratti urbani.

Al vertice della gamma Hypermotard 950 si conferma l’Hypermotard 950 SP con grafica racing e sospensioni Öhlins a corsa maggiorata, cerchi forgiati Marchesini e Ducati Quick Shift (DQS) Up and Down EVO.

La moto sarà disponibile nei concessionari Ducati a partire dal mese di luglio.

Ducati Hypermotard 950 RVE
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby