Andrea Locatelli Team Bardahl Evans Supersport

Il Bardahl Evan Bros World SSP Yamaha Team è lieto di dare il benvenuto ad Andrea Locatelli, che nel 2020 disputerà il campionato mondiale Supersport con la Yamaha YZF R6 della squadra di Fabio Evangelista.
Nato ad Alzano Lombardo (BG) il 16 ottobre 1996, Andrea inizia a correre da giovanissimo e già nel 2011 si aggiudica il Trofeo Moriwaki 250, mentre l’anno successivo vince il Trofeo Honda NSF250R. Nel 2013 entra a far parte del team Mahindra racing e si laurea Campione Italiano Moto3. Il 2014 è la stagione del suo debutto nel mondiale Moto3, campionato nel quale rimane sino al 2016, anno nel quale sale due volte sul podio: in Germania ed in Australia. L’anno successivo passa in Moto2, mentre nel 2020 farà il suo debutto nel Campionato Mondiale Supersport, con il team Campione del Mondo 2019.

Andrea Locatelli: “Sono molto contento di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera di pilota nel campionato mondiale Supersport, e sono molto felice di poterlo fare con il Bardahl Evan Bros che è il team campione del mondo, una squadra vincente che come me nutre grandi ambizioni per la prossima stagione. Questo cambiamento mi da tanti ed importanti stimoli e non vedo l’ora di poter salire sulla mia nuova moto e di ricambiare la fiducia che Fabio Evangelista e Mauro Pellegrini hanno riposto in me”.

Andrea Locatelli Team Bardahl Evans Supersport

Fabio Evangelista – Team Principal: «Sono davvero felice di dare il benvenuto nella nostra squadra ad Andrea Locatelli, un pilota con il quale possiamo confermarci ai vertici del campionato mondiale Supersport. Inizieremo presto a lavorare con lui per preparaci alla stagione 2020 e svolgeremo due giorni di test il 28 e 29 novembre sulla pista di Jerez in Spagna. Andrea dovrà adattarsi alla nostra moto ed alle gomme Pirelli, che non ha mai utilizzato in precedenza, e nel corso della stagione dovrà imparare alcune piste per lui completamente nuove. Pur essendo ancora molto giovane Locatelli ha già maturato una grande esperienza internazionale, correndo nei mondiali Moto3 e Moto2 e siamo quindi certi che supererà brillantemente questi ostacoli. Anche in questa operazione, come in tutta la nostra crescita, è stato determinante l’apporto del nostro title sponsor Bardahl Maroil, senza il quale non avremmo potuto raggiungere i risultati che abbiamo ottenuto. A loro va il nostro sentito ringraziamento, così come a tutti i nostri sponsor, che ci hanno sempre sostenuto. Voglio inoltre ringraziare Yamaha Motor Europe nella persona di Andrea Dosoli, e lo sponsor Pata ed è anche grazie a loro che Locatelli è entrato a far parte della nostra squadra. Non posso infine non rivolgere un pensiero ai due piloti che quest’anno ci hanno riservato tante soddisfazioni e che hanno scritto una bellissima pagina nella storia del nostro team. Saluto quindi il campione del mondo Randy Krummenacher, che ritroveremo come avversario nel prossimo campionato, e Federico Caricasulo che è passato al mondiale Superbike. Due grandi piloti che siamo orgogliosi di aver portato ai vertici del mondiale Supersport».

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby