Casco AGV MotGP K6

Un casco comodo per qualsiasi tipo di motociclista, leggero e all’avanguardia in ambito di protezione: AGV presenta il MotoGP™ K6.

Vicenza, 9 ottobre 2019. AGV presenta K6, un casco da strada comodo e versatile, perfetto per qualsiasi uso, motocicletta e guidatore. Grazie all’utilizzo delle tecnologie derivate dalla Pista GP R, il casco AGV MotoGP ™, K6 unisce la massima sicurezza a un peso statico e dinamico unico, per avere un maggiore comfort di guida.
Ogni dettaglio di K6 è stato progettato per offrire il massimo livello di protezione e fornire la sicurezza di cui un motociclista ha bisogno per esprimersi pienamente in qualsiasi situazione, in totale comfort per prestazioni ottimali.

La calotta in raffinata fibra di carbonio-aramide e le cinque diverse densità di EPS offrono una protezione superiore del 48% rispetto a quella richiesta dagli standard relativi ai valori HIC e G, il tutto combinato con leggerezza mai vista prima. I meccanismi della visiera hanno dimensioni estremamente limitate per massimizzare l’area di copertura della calotta, mantenendo i livelli di sicurezza al massimo su tutta la superficie del casco. La loro costruzione, in metallo, aumenta notevolmente la resistenza della visiera in caso di impatto.

L’esclusiva AGV Ultravision garantisce un campo periferico senza rivali di 190 °, mentre la visiera ottica di classe 1, completa del sistema antiappannamento Max Vision Pinlock 120 al 100%, ha uno spessore che raggiunge i 4,3 mm. Il sistema Micro-Lock consente l’apertura per il flusso d’aria mantenendo la visiera fissata saldamente alla mentoniera, rendendola così parte integrante del sistema di protezione. Il profilo del casco è progettato per non colpire la clavicola in caso di impatto, un’invenzione AGV che è ora standard nel mondo delle corse. Le caratteristiche del casco K6 consentono al motociclista di vedere la strada e gli ostacoli meglio e in anticipo.

Il design del guscio e l’estrattore posteriore massimizzano le prestazioni aerodinamiche del casco, consentendo al K6 di dividere l’aria e mantenere una grande stabilità anche ad alta velocità. Il casco K6 offre le massime prestazioni indipendentemente dalla posizione di guida, dalla più comoda alla più sportiva e, essendo molto ben bilanciato, il peso dinamico risulta neutro a una velocità di crociera.

Il K6, con un peso di soli 1220 grammi ed è uno dei caschi da strada più leggeri al mondo. Offre un comfort senza precedenti durante la guida, riducendo al minimo i livelli di fatica e aumentando così la sicurezza attiva. Sviluppato per soddisfare i massimi requisiti, l’interno è realizzato con materiali e soluzioni tecniche di prim’ordine, tessuto antiusura, lo strato esterno impermeabile e all’interno è stato usato un materiale traspirante che assorbe il sudore. Il sistema di ventilazione presenta cinque grandi prese d’aria ed è caratterizzato da un’apertura centrale, posizionata per garantire il massimo flusso d’aria possibile.

Creato utilizzando tecnologie sviluppate per MotoGP ™, K6 offre qualità e innovazione tecnologica in un casco comodo e leggero, perfetto per qualsiasi tipo di utilizzo.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby