Kawasaki Heavy Industries River Mark

Kawasaki Heavy Industries (KHI), con oltre 120 anni di storia, comprende imprese manifatturiere nel settore marino, terrestre, aeronautico e aerospaziale.

Dopo l’annuncio della creazione di una nuova società all’interno del gruppo Kawasaki, creata per concentrarsi esclusivamente sulla produzione di motocicli e veicoli a motore per utilizzo specifico, Kawasaki Motors Ltd ha ora lanciato la nuova brand identity che simboleggia sia l’aspetto storico e di heritage aziendale e sia l’ottimismo per il futuro di questa realtà globale.

Il simbolo nella storia Kawasaki

Il River Mark – rappresentazione stilizzata dell’ideogramma giapponese raffigurante il fiume – è apparso per la prima volta nel 1870, quando è stato visto sulle bandiere delle navi di proprietà della Kawasaki Tsukiji Shipyard, la precorritrice della Kawasaki Heavy Industries.

Fondata da Shōzō Kawasaki nel 1878, la compagnia si concentrò inizialmente sulla costruzione di navi soddisfacendo il desiderio del Giappone di esportazione e commercio oltre alla voglia nazionale di ritagliarsi un ruolo nell’economia internazionale

Con una solida reputazione per l’innovazione marina e la qualità costruttiva, l’ambiziosa azienda si espanse presto nel settore dell’ingegneria civile, del materiale rotabile e della produzione di motori a vapore, sino a spiccare letteralmente il volo creando il suo primo aereo.

Nei momenti chiave durante la sua storia nella continua evoluzione di questa vasta azienda di portata e reputazione globali, è stato utilizzato il River Mark. La sua applicazione era limitata ai prodotti Kawasaki più significativi del loro tempo. Nell’era moderna, il River Mark è tornato alla ribalta quando è apparso sulle carenature di prodotti unici come: Kawasaki Ninja H2 e Ninja H2R alimentate dai loro motori sovralimentati progettati e realizzati internamente presentati nel 2015.

La dichiarazione

Il 6 ottobre 2021, Kawasaki ha dichiarato che è giunto il momento di adottare il famoso River Mark come simbolo di Corporate Identity e che questo semplice ma efficace logo rotondo sia il principale simbolo identificativo degli sforzi congiunti delle sue numerose aziende e dei loro prodotti diversi in ambienti sia commerciali che di pubblico consumo.

Commentando il lancio del nuovo logo, Masaya Tsuruno, amministratore delegato di Kawasaki Motors Europe, ha dichiarato:

«Il mondo è cambiato incommensurabilmente soprattutto negli ultimi anni e quindi anche Kawasaki. Mentre sviluppiamo la nostra nuova identità aziendale con al centro il River Mark, cerchiamo di fare un passo successivo e audace in termini di tecnologia e ingegneria, oltre a migliorare la vita di innumerevoli persone in tutto il mondo con un focus sulla sostenibilità e sull’emersione della Green-Tech.

Alcune cose cambiano, altre rimangono costanti come il nostro impegno per essere i migliori nei campi da noi scelti; il River Mark è il simbolo appropriato di questo impegno».

Kawasaki Heavy Industries River Mark
close
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby