Lettenbichler Red Bull KTM Facorty Racing Team

La Red Bull KTM Factory Racing annuncia la firma del campione mondiale WESS Enduro 2019 Manuel Lettenbichlerr. Il 21enne tedesco si unisce al team con effetto immediato nell’ambito di un accordo di due anni per il 2020 e il 2021.

Lettenbichler ha recentemente completato la sua stagione di maggior successo fino ad oggi, conquistandoo il titolo WESS Enduro World Championship 2019 dopo un giro vincente nel round finale della serie, GetzenRodeo.

Per tutto il 2019 Lettenbichler si è affermato come uno dei principali concorrenti enduro al mondo. Con vittorie a Red Bull Romaniacs e GetzenRodeo, oltre a risultati sul podio a Extreme XL Lagares, Erzbergrodeo Red Bull Hare Scramble e Hawkstone Park Cross-Country, ha concluso sette volte fra i primi cinque piloti su otto gare di campionato,.

Inoltre, Mani ha aggiunto ulteriore argenteria al suo trofeo del 2019 vincendo il AMA Extreme Offroad Grand Championship, diventando il primo pilota non americano a vincere il Tennessee Knockout Extreme Enduro.

Lettenbichler Red Bull KTM Facorty Racing Team

È passato per la prima volta all’estremo enduro nel 2014 a soli 16 anni dopo essersi assicurato il suo quinto campionato tedesco di prove giovanili. È diventato il più giovane mai arrivato a Erzbergrodeo, Red Bull Sea to Sky e GetzenRodeo, durante la sua stagione di debutto. Nel 2016 ha vinto in modo convincente il FIM SuperEnduro Junior World Championship con 15 vittorie da 18 partenze.

Un esordio sul podio internazionale enduro nel round inaugurale della World Series Enduro Super Series nel 2018 è stato seguito da altri due risultati sul podio a Erzbergrodeo e Red Bull Romaniacs. Queste esibizioni hanno stabilito l’allora corsaro KTM come uno dei principali contendenti del campionato.

L’atteggiamento socievole e amichevole di Mani ha fatto sì che diventasse rapidamente uno dei preferiti dai fan di enduro in tutto il mondo ed è ora una delle prospettive enduro più eccitanti, divertenti e professionali.

Lettenbichler si unisce ai piloti della Red Bull KTM Factory Racing Jonny Walker, Josep Garcia e Nathan Watson per il 2020, dove mirerà a difendere con successo la sua corona WESS Enduro World Championship. Inoltre, il giovane tedesco parteciperà anche eventi AMA U.S. Extreme Offroad selezionati.

Red Bull KTM Facorty Racing Team
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby