Andrea Locatelli Bardahl Team SSP

Una giornata da ricordare quella di domenica per il BARDAHL Evan Bros. WorldSSP Team e Andrea Locatelli, che sul tracciato di Portimao hanno scritto una pagina di storia del Campionato del Mondo Supersport.

Andrea Locatelli del BARDAHL Evan Bros. WorldSSP Team è riuscito nell’impresa di conquistare la sua quinta vittoria consecutiva su cinque gare disputate, stabilendo un nuovo e storico record della categoria. Tutto questo nelle vesti di debuttante: un risultato strabiliante e difficilmente replicabile.

La domenica portoghese si è aperta come di consueto con il warm up, che Locatelli ha chiuso con grande autorità in prima posizione, risultando con il suo miglior crono (1’45”083) quasi mezzo secondo più rapido del primo inseguitore.

Andrea Locatelli Bardahl Team SSP
Andrea Locatelli sul suo 5° podio consecutivo com vincitore della gara.

Alle 13.30 (ora italiana) ecco arrivare il momento di Gara2. Scattato dalla pole position Locatelli ha utilizzato i primi giri per studiare la situazione, rimanendo a stretto contatto con la testa della gara, per poi (in maniera simile a ieri) andare in fuga insieme a Cluzel. Al nono giro Andrea ha conquistato la prima posizione, riuscendo ancora una volta a prendere vantaggio sul rivale grazie ad un passo veloce quanto costante, e tagliando il traguardo con oltre due secondi di vantaggio.

Con questo storico quinto successo consecutivo Locatelli rafforza la sua leadership nella classifica di campionato, portando a 35 punti il suo vantaggio su Cluzel, e punta un altro record. Al pilota di Bergamo infatti manca solo un successo per eguagliare Paolo Casoli, il pilota italiano con il maggior numero di vittorie in WorldSSP.

Il primo (possibile) nuovo appuntamento con la storia sarà nel weekend del 28-30 agosto, quando il campionato WorldSSP sarà di scena al Motorland Aragon.

Prima di questa data team e pilota svolgeranno una giornata di test giovedì 13 agosto, proprio sul tracciato spagnolo.

Andrea Locatelli Bardahl Team SSP
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby