Fabio Quartararo

Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP), alla ripartenza della Moto GP dopo la pausa estiva, ha ottenuto un importante podio nel Gran Premio di Stiria.

La MotoGP è tornata in azione questo fine settimana è le colline austriache sono state nuovamente avvolte dal “suono” delle moto da Gran Premio. Condizioni meteorologiche contrastanti hanno salutato i piloti e ancora una volta gli occhi sono puntati sul cielo in vista della gara di 28 giri.

Fabio Quartararo

La gara di Fabio Quartararo

Dalla prima fila, Quartararo si è lanciato in battaglia e si è subito trovato in lotta per le prime posizioni. Battendosi duramente per il quinto posto con il compagno di squadra Viñales, il francese si è rapidamente ritrovato nelle posizioni da podio, dopo che Joan Mir e Marc Marquez sono andati larghi alla curva sei. Raggiunto il terzo posto la gara è stata interrotta dalla bandiera rossa al terzo giro a seguito di un incidente fra Pedrosa (KTM) e Salvadori (Aprilia).

La ripartenza

Dopo un lungo ritardo, il Gran Premio è ripreso con una gara di 27 giri dalle posizioni originali della griglia, il che significa che Quartararo è tornato in prima fila. Terminando il giro di apertura al quarto posto, il 22enne sembrava a suo agio mentre si attaccava alle spalle dei tre piloti di testa prima di lanciare un attacco a Jack Miller alla curva tre. L’australiano non si è tirato indietro mentre la coppia si scambiava posizioni per le curve successive, ma alla fine la Yamaha numero 20 di Fabio si è posizionata davanti all’inseguimento dei leader di gara.

Seguito da Miller per tutto il percorso, Quartararo sembrava dover affrontare un fine gara sulla difensiva, ma una caduta del pilota Ducati ha alleviato la pressione e Quartararo si è assicurato 16 punti cruciali con il terzo posto, a 9.632 secondi dal vincitore .

Valentino Rossi

Il weekend emozionante di Valentino Rossi (PETRONAS Yamaha SRT) lo ha portato al 13° posto nel Gran Premio della Stiria. Il pilota italiano, che giovedì ha annunciato il suo ritiro dalla MotoGP, ha lottato per la 12° posizione ma ha faticato a trovare una via di fuga. Alla fine ha tagliato il traguardo al 13° posto assicurandosi tre punti per il campionato.

Valentino Rossi

Cal Crutchlow

Il compagno di squadra del Dottore, Cal Crutchlow, si è goduto il suo ritorno nella classe reginain sostituzione di Franco Morbidelli. In rimonta ha concluso al 17° posto.

Cal Crutchlow

Maverick Viñales

Maverick Viñales (Monster Energy Yamaha MotoGP) ha iniziato bene la gara, piazzandosi nelle prime cinque posizioni, prima che la bandiera rossa interrompesse la gara. La ripartenza lo vede costretto a iniziare la seconda gara dalla pit lane, dopo che la sua moto si è fermata prima del giro di ricognizione. Il pilota spagnolo ha dato il meglio di sé ma non è riuscito a raggiungere il gruppo piazzandosi 19° dopo aver preso un lungo giro di penalità per aver superato i limiti della pista.

Maverick VInales

Classifiche

Grazie al podio, Fabio Quartararo porta a 40 punti il suo vantaggio in campionato su Johann Zarco, mentre la Yamaha continua a guidare il campionato costruttori e team.

Il paddock della MotoGP rimane sulle colline della Stiria mentre le gare consecutive si concludono con il Gran Premio d’Austria nel fine settimana del 13-15 agosto.

Fabio Quartararo
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby