Guanti Wheelup

Lo storico marchio MTech presenta tre nuovi guanti per tutte le stagioni, accomunati dal look sportivo, certificazione CE ed eccellente rapporto qualità/prezzo.

Tra le zone più sensibili del corpo e particolarmente esposte in caso di incidente, le mani si meritano la corretta protezione durante la guida.

In alcuni Paesi europei (e non soltanto) tra cui la Francia e la Spagna, l’uso dei guanti da moto è diventato obbligatorio, e non a caso. Il “fattore di protezione” relativo all’utilizzo di guanti tecnici indica un attenuamento delle lesioni pari al 95% per guanti “pesanti” e 93% per guanti “medi” secondo ACEM, l’Associazione dei Costruttori Europei di Motocicli che ha condotto un approfondito studio sugli incidenti in moto e ha riassunto le relative statistiche in un indicatore che illustra i vantaggi di un’adeguata protezione.

Marchio nato fra i cordoli e con l’adrenalina nel DNA, MTech, storico marchio rilevato da Wheelup, propone capi e accessori dal carattere sportivo, adatti però a un utilizzo trasversale. Tra le novità segnaliamo tre guanti, ciascuno pensato per una stagione dell’anno differente.


TOMCAT

TOMCAT Guanti Eheelup MTech

Proposto in versione uomo/donna, questo modello estivo dal taglio corto offre una calzata ottimale e un’ottima sensibilità al tatto: il tessuto elasticizzato e ventilato aderisce piacevolmente alla mano, senza stringere o intralciare i movimenti. La sicurezza è affidata alle protezioni sulle nocche in TPR, irrobustite da inserti in pelle, al rinforzo laterale e alle imbottiture antishock su dorso e palmo. Quest’ultimo è realizzato in tessuto antiscivolo con inserti in pelle, e assicura un buon grip. Infine, la chiusura regolabile con cinturino a flap con velcro, impedisce lo sfilamento accidentale del guanto.

Prezzo: 49,95 euro

Taglie: da M a 3XL (Man), da S a L (Lady).

Colori: Nero/Grigio/Giallo fluo; Nero/Grigio/Nero; Nero/Bianco/Rosso; Nero/Grigio/Bianco (solo Man), Nero/Grigio/Fucsia (solo Lady).


BLASTER

Pensato per le mezze stagioni e i climi incerti, questo modello vanta doti antiacqua, antivento e un buon livello di traspirabilità. I guanti Blaster, realizzati in tessuto tecnico morbido e flessibile con struttura Soft Shell, possono essere utilizzati in ambito sportivo, ma sono confortevoli anche per i viaggi a medio raggio.

Non mancano protezioni rigide sulle nocche e inserti antishock sulle dita, oltre al rinforzo in pelle sul palmo, che migliora la sensibilità ai comandi e offre ulteriore protezione in caso di impatto.

Il polsino con chiusura in velcro permette di regolare la vestibilità ed evitare un eventuale scalzamento.

Prezzo: (74,95 euro)

Taglie: da S a 2XL.

Colori: Nero/Nero/Rosso.


STORM

Un nome, una garanzia. I guanti Storm, con taglio lungo, sono progettati per offrire protezione e comfort quando il clima si fa più ostile: il mix di tessuto tecnico elasticizzato, resistente ad abrasione e trazione, la membrana interna Aqvadry e gli inserti a fisarmonica in pelle su dorso e dita, garantiscono protezione da freddo, pioggia e vento, senza rinunciare alla libertà di movimento e alla sensibilità ai comandi.

Ricco il comparto protezioni, con nocche rigide a vista, ricoperte in tessuto balistico e microiniezioni protettive sulle falangi e sul palmo, provvisto di inserti in pelle e capace di assicurare un alto livello di grip. La chiusura con velcro, unita alla regolazione elastica sul polso, assicura una vestibilità ottimale e agevola la calzata.

Prezzo: 69,95 euro

Taglie: da M a 2XL.

Colori: Nero/Nero/Rosso.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby