Guanti Wheelup

Lo storico marchio MTech presenta tre nuovi guanti per tutte le stagioni, accomunati dal look sportivo, certificazione CE ed eccellente rapporto qualità/prezzo.

Tra le zone più sensibili del corpo e particolarmente esposte in caso di incidente, le mani si meritano la corretta protezione durante la guida.

In alcuni Paesi europei (e non soltanto) tra cui la Francia e la Spagna, l’uso dei guanti da moto è diventato obbligatorio, e non a caso. Il “fattore di protezione” relativo all’utilizzo di guanti tecnici indica un attenuamento delle lesioni pari al 95% per guanti “pesanti” e 93% per guanti “medi” secondo ACEM, l’Associazione dei Costruttori Europei di Motocicli che ha condotto un approfondito studio sugli incidenti in moto e ha riassunto le relative statistiche in un indicatore che illustra i vantaggi di un’adeguata protezione.

Marchio nato fra i cordoli e con l’adrenalina nel DNA, MTech, storico marchio rilevato da Wheelup, propone capi e accessori dal carattere sportivo, adatti però a un utilizzo trasversale. Tra le novità segnaliamo tre guanti, ciascuno pensato per una stagione dell’anno differente.


TOMCAT

TOMCAT Guanti Eheelup MTech

Proposto in versione uomo/donna, questo modello estivo dal taglio corto offre una calzata ottimale e un’ottima sensibilità al tatto: il tessuto elasticizzato e ventilato aderisce piacevolmente alla mano, senza stringere o intralciare i movimenti. La sicurezza è affidata alle protezioni sulle nocche in TPR, irrobustite da inserti in pelle, al rinforzo laterale e alle imbottiture antishock su dorso e palmo. Quest’ultimo è realizzato in tessuto antiscivolo con inserti in pelle, e assicura un buon grip. Infine, la chiusura regolabile con cinturino a flap con velcro, impedisce lo sfilamento accidentale del guanto.

Prezzo: 49,95 euro

Taglie: da M a 3XL (Man), da S a L (Lady).

Colori: Nero/Grigio/Giallo fluo; Nero/Grigio/Nero; Nero/Bianco/Rosso; Nero/Grigio/Bianco (solo Man), Nero/Grigio/Fucsia (solo Lady).


BLASTER

Pensato per le mezze stagioni e i climi incerti, questo modello vanta doti antiacqua, antivento e un buon livello di traspirabilità. I guanti Blaster, realizzati in tessuto tecnico morbido e flessibile con struttura Soft Shell, possono essere utilizzati in ambito sportivo, ma sono confortevoli anche per i viaggi a medio raggio.

Non mancano protezioni rigide sulle nocche e inserti antishock sulle dita, oltre al rinforzo in pelle sul palmo, che migliora la sensibilità ai comandi e offre ulteriore protezione in caso di impatto.

Il polsino con chiusura in velcro permette di regolare la vestibilità ed evitare un eventuale scalzamento.

Prezzo: (74,95 euro)

Taglie: da S a 2XL.

Colori: Nero/Nero/Rosso.


STORM

Un nome, una garanzia. I guanti Storm, con taglio lungo, sono progettati per offrire protezione e comfort quando il clima si fa più ostile: il mix di tessuto tecnico elasticizzato, resistente ad abrasione e trazione, la membrana interna Aqvadry e gli inserti a fisarmonica in pelle su dorso e dita, garantiscono protezione da freddo, pioggia e vento, senza rinunciare alla libertà di movimento e alla sensibilità ai comandi.

Ricco il comparto protezioni, con nocche rigide a vista, ricoperte in tessuto balistico e microiniezioni protettive sulle falangi e sul palmo, provvisto di inserti in pelle e capace di assicurare un alto livello di grip. La chiusura con velcro, unita alla regolazione elastica sul polso, assicura una vestibilità ottimale e agevola la calzata.

Prezzo: 69,95 euro

Taglie: da M a 2XL.

Colori: Nero/Nero/Rosso.

close
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby