Montesa Cota 260RR

Montesa presenta la sua nuova gamma Cota, con due opzioni del modello 301RR e l’aggiornamento della 4RT 260, equipaggiate di serie con le sospensioni SHOWA.

Annunciata la gamma completa Montesa per la stagione 2022, che beneficerà di importanti novità.

Dal suo modello più orientato al Racing, la Cota 301RR, alla Cota 4RT260, l’esclusività è la caratteristica che accomuna entrambe. La gamma più trionfante del marchio Spagnolo ha fatto un ulteriore passo avanti in termini di qualità, offrendo ora un prodotto ancor più premium.

Montesa Cota 301RR
Montesa Cota 301RR

La Cota 301RR rimane la punta di diamante di Montesa. Ai suoi componenti di altissima qualità si aggiungere la nuova forcella Showa, che le conferisce indubbiamente un’immagine ancora più vicina alle Cota impegnate nel Campionato del Mondo TrialGP. Showa completa così l’equipaggiamento delle sospensioni della Cota 301RR, compiendo un importante salto in avanti in termini di esclusività e qualità.

Amós Bilbao, pilota collaudatore dell’R&D di Montesa, ci racconta i suoi vantaggi: “Showa è sinonimo di assoluta efficienza di prestazioni e di alta qualità. Senza dubbio, con queste sospensioni di serie, la Cota 301RR fa un passo avanti in termini di sensibilità e di controllo. Molti utenti ci hanno chiesto di adottare questa forcella sulle nostre moto e siamo orgogliosi di aver realizzato questo miglioramento, contrassegnando in questo modo un ancor più netto divario con la nostra concorrenza”.

Montesa Cota 301RR
Montesa Cota 301RR

Un’altra importante novità è l’adozione di una nuova gamma di colori. Si tratta della Race Replica, un modello che presenta un design e una grafica ereditati dalla moto di Toni Bou impiegata in questa stagione, con la quale il pilota spagnolo ha già conquistato 28 Titoli Mondiali. Indubbiamente, questa nuova livrea sottolinea ulteriormente il carattere racing della Cota 301RR. Inoltre, questo modello sarà disponibile anche in un elegante colore grigio insieme al tradizionale rosso Montesa.

La 301RR è la Cota più potente tra le Montesa prodotte in serie. È una moto progettata per gareggiare, da qui il suo nome RR (Race Ready). Il modello ha la comprovata esperienza ereditata dalle moto utilizzate dai piloti Montesa nel Campionato del Mondo Trial, da cui adotta la maggior parte dei suoi componenti e soluzioni tecniche.

Montesa Cota 260R
Montesa Cota 260R
Montesa Cota Repsol Replica
Montesa Cota Repsol Replica
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby