La Ducati Panigale V2 si arricchisce della nuova livrea White Rosso: la purezza del bianco Star White Silk si unisce al tradizionale Ducati Red che colora i cerchi, le prese d’aria frontali e i deflettori dell’aria delle semi-carene superiori.
La gamma colori della Panigale V2 si amplia con la nuova livrea White Rosso, che va ad affiancare la colorazione monocromatica Ducati Red con cui la moto è stata presentata lo scorso novembre.
![Ducati Panigale V2](https://www.motoby.it/wp-content/uploads/2020/07/DUCATI_PANIGALE_V2_AMBIENCE_8.jpg)
La nuova livrea White Rosso ha il bianco Star White Silk come colore principale. La predominanza del bianco valorizza il design della Panigale V2 mettendone in risalto le linee e la purezza delle geometrie. Allo stesso tempo i dettagli in Ducati Red ne enfatizzano il carattere sportivo ed energico. Il Ducati Red colora i cerchi, le prese d’aria frontali e i deflettori delle semi-carene superiori. Questi ultimi due tocchi di rosso accompagnano idealmente il percorso dei flussi d’aria interni alla moto, ovvero quelli che alimentano il motore e quelli che attraversano il radiatore.
Questa nuova livrea si completa con un ulteriore tocco di sportività grazie al posizionamento sulle semi-carene inferiori del logo Panigale V2 di grandi dimensioni, ispirato alle grafiche delle moto Ducati Corse.
Testimonial della Panigale V2 e protagonista del servizio fotografico e video della nuova colorazione è il pilota del Pramac Racing Team Francesco “Pecco” Bagnaia, che si è goduto la moto in anteprima, provandola sul Circuito Internazionale “Marco Simoncelli” di Misano.
«Dal 2016 il mio motto personale è #GoFree. Per me significa vivere in modo spensierato e libero, divertirsi e dare priorità alle cose che ami fare. Credo che la Panigale V2 rientri bene in questa definizione e rispecchi il mio modo di essere» ha dichiarato Pecco Bagnaia dopo aver provato la Panigale V2 «La nuova livrea, così bianca, è molto bella e diversa dal solito. Nonostante sia una moto stradale, mi ha sorpreso per quanta velocità riesca ad avere in curva. È una moto divertente, molto stabile e molto sincera, che ti permette di andare forte, in sicurezza, senza affaticarti, pur avendo un carattere e una personalità molto spiccata e decisa».
![Ducati Panigale V2](https://www.motoby.it/wp-content/uploads/2020/07/DUCATI_PANIGALE_V2_AMBIENCE_21.jpg)
La Panigale V2, presentata meno di un anno fa e capace di conquistare fin da subito il pubblico degli appassionati, è la super-mid delle sportive Ducati e rappresenta il modello d’ingresso alla famiglia Panigale. È spinta dal bicilindrico Superquadro da 955 cm³ (conforme alla normativa Euro 5), con una potenza massima di 155 CV a 10.750 giri/minuto e una coppia massima di 104 Nm a 9.000 giri/minuto. La potenza della Panigale V2 consente di divertirsi in pista, consegnando nelle mani del pilota una moto che non mette mai in difficoltà e può essere sempre completamente sfruttata. L’erogazione del bicilindrico è tale che più del 70% della coppia massima sia costantemente disponibile oltre i 5.500 giri, permettendo di uscire rapidi dalle curve, anche da quelle più lente.
![Ducati Panigale V2](https://www.motoby.it/wp-content/uploads/2020/07/DUCATI_PANIGALE_V2_AMBIENCE_38.jpg)
La ciclistica della Panigale V2 è basata sul telaio Monoscocca ed è vestita con un design elegante e sportivo ispirato a quello della Panigale V4. La carenatura ha superfici estese e pulite che avvolgono la meccanica, esaltando le dimensioni contenute del bicilindrico Superquadro e creando una moto visivamente compatta.
Il “family feeling” con gli altri modelli Panigale è sottolineato anche dal forcellone monobraccio, mentre lo scarico, con silenziatore sotto al motore dalle dimensioni compatte ad uscita singola laterale, enfatizza la pulizia delle linee della Panigale V2.
La completa e moderna dotazione elettronica, basata sulla Piattaforma Inerziale a 6 assi, non lascia dubbi sul DNA sportivo della moto. Il pacchetto elettronico, dedicato alla sicurezza attiva e al controllo della dinamica del veicolo, prevede la funzionalità “cornering” applicata all’ABS Bosch, al cambio elettronico, con funzionamento anche in scalata e ai controlli di trazione, freno motore e impennata. Tutti i controlli sono integrati nei tre Riding Mode (Race, Sport e Street) modificabili tramite il cruscotto TFT a colori da 4,3″ con grafica e interfaccia studiate per rendere intuitiva la navigazione del menù e la regolazione dei settaggi, oltre che l’immediata identificazione del Riding Mode selezionato.
La ciclistica ha sospensioni completamente regolabili con forcella Showa Big Piston Fork (BPF) da 43 mm di diametro e ammortizzatore Sachs settati per rendere la moto intuitiva, agile e divertente, inoltre la specifica taratura dei freni idraulici la rende confortevole nell’uso stradale. Alle doti dinamiche della Panigale V2 contribuiscono anche i Pirelli Diablo Rosso Corsa II, i pneumatici multi-mescola che uniscono prestazioni da pista a versatilità su strada.
L’ergonomia dei semi-manubri e la sella pilota regalano una posizione non affaticante su strada ed efficace nella guida in pista permettendo al pilota di muoversi liberamente.
L’equipaggiamento tecnico è completato dell’ammortizzatore di sterzo Sachs e dall’impianto frenante Brembo con pinze monoblocco M4.32 azionate da una pompa freno radiale. I dischi sono da 320 mm di diametro all’anteriore con singolo disco da 245 mm al posteriore. La frenata è potente, mai eccessivamente aggressiva e sempre modulabile.
La Panigale V2 nella livrea White Rosso sarà disponibile nei concessionari Ducati a partire dal mese di luglio 2020.
![Ducati Panigale V2](https://www.motoby.it/wp-content/uploads/2020/07/DUCATI_PANIGALE_V2_20.jpg)