Enduro GP Eleveit

È iniziato in Portogallo il Campionato FIM di Enduro GP, con un percorso e tre prove speciali che hanno presentato non poche insidie ai piloti partecipanti.

Il primo round del Campionato Mondiale FIM Enduro è andato in scena il 19 e 20 Giugno 2021 a Marco de Canoveses, paesino a pochi chilometri da Porto, con un percorso e tre prove speciali che hanno messo a dura prova tutti i piloti partecipanti, complice anche di qualche acquazzone che si è abbattuto durante il weekend di gara.

I piloti hanno corso su un terreno leggermente scivoloso, affrontato i consueti sassi e rocce tipici delle gare portoghesi ed affrontato speciali molto tecniche e veloci.

Enduro GP Eleveit

Classe E1

Eleveit festeggia la prima vittoria mondiale nella classe E1 di Davide Guarneri E/50 Racing Fantic Factory Team. Il pilota Fantic ha corso una gara quasi perfetta collezionando un secondo ed un primo posto.

Classe Youth

Harry Edmondson ha corso una gara quasi perfetta e ha ottenuto degli ottimi risultati. Nel Day One il pilota britannico ha dominato la classe Youth ed è salito sul gradino più alto del podio.

Nella giornata seguente Harry Edmondson non è riuscito a ripetersi e il bottino finale è di un secondo posto. Al termine del weekend portoghese il pilota Fantic è a pari punti con il leader della classifica provvisoria.

Altri podi Eleveit

Podi e ottime prestazioni sono arrivate anche da Jaume Betriu a podio nella classe E3 e dal primo podio di Samuele Bernardini nella E1.

Enduro GP Eleveit
close
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby