Enduro GP Eleveit

È iniziato in Portogallo il Campionato FIM di Enduro GP, con un percorso e tre prove speciali che hanno presentato non poche insidie ai piloti partecipanti.

Il primo round del Campionato Mondiale FIM Enduro è andato in scena il 19 e 20 Giugno 2021 a Marco de Canoveses, paesino a pochi chilometri da Porto, con un percorso e tre prove speciali che hanno messo a dura prova tutti i piloti partecipanti, complice anche di qualche acquazzone che si è abbattuto durante il weekend di gara.

I piloti hanno corso su un terreno leggermente scivoloso, affrontato i consueti sassi e rocce tipici delle gare portoghesi ed affrontato speciali molto tecniche e veloci.

Enduro GP Eleveit

Classe E1

Eleveit festeggia la prima vittoria mondiale nella classe E1 di Davide Guarneri E/50 Racing Fantic Factory Team. Il pilota Fantic ha corso una gara quasi perfetta collezionando un secondo ed un primo posto.

Classe Youth

Harry Edmondson ha corso una gara quasi perfetta e ha ottenuto degli ottimi risultati. Nel Day One il pilota britannico ha dominato la classe Youth ed è salito sul gradino più alto del podio.

Nella giornata seguente Harry Edmondson non è riuscito a ripetersi e il bottino finale è di un secondo posto. Al termine del weekend portoghese il pilota Fantic è a pari punti con il leader della classifica provvisoria.

Altri podi Eleveit

Podi e ottime prestazioni sono arrivate anche da Jaume Betriu a podio nella classe E3 e dal primo podio di Samuele Bernardini nella E1.

Enduro GP Eleveit
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby