Indian FTR750 Hill Climb

Dopo più di 80 anni lontano da questa disciplina sportiva, Indian Motorcycle torna alle sue radici: l’Hill Climbing e lo fa arruolando il 10 volte Campione AMA Pro Hillclimb John “Flying” Koester, pronto a domare una FTR750 debitamente preparata per gareggiare in questa classe.

Testo di Paolo Pysa

Indian FTR750 Hill Climb

“Flying” è considerato uno dei migliori piloti in questo circuito sportivo, è stato il primo pilota statunitense a vincere tutti e tre i titoli nazionali AMA Pro Hillclimb in una sola stagione. Indian Motorcycle, la prima Azienda Motociclistica Americana, ha così annunciato la sua presenza alla prossima AMA Pro Hillclimb Racing Series, come faceva più di otto decenni fa!

Indian FTR750 Hill Climb

«È un onore assoluto rappresentare Indian Motorcycle nel suo ritorno alle corse in salita con la stessa meccanica che ha letteralmente lasciato la sua impronta vincente nel flat track degli ultimi quattro anni», ha detto Koester ribadendo, «Siamo entusiasti di scatenare la FTR750 su per le colline, con le nostre menti saldamente fissate sull’obiettivo finale di conquistare il campionato!».

Indian FTR750 Hill Climb

Koester, insieme a suo padre, nonché crew chief, Gordy Koester, ha guidato la trasformazione dell’FTR750 da una moto da flat track a un vera e propria “mangia colline”.

Le modifiche includono un forcellone esteso, pneumatici tassellati, coda posteriore ridisegnata e una frizione Rekluse rinforzata per tenere conto del maggiore utilizzo di questo organo richiesto dalle hillclimb racing. Il Team ha anche lavorato con la S&S per progettare un sistema di scarico specifico.

Indian FTR750 Hill Climb

«Quando abbiamo dato vita alla nuova classe Twins, la nostra intenzione era di attirare i principali Marchi motociclistici a gareggiare in questa disciplina unica, stimolante ed emozionante, e quindi siamo entusiasti di dare ora il benvenuto “sulle hill” alla Indian Motorcycle, dopo più di 80 anni», ha affermato Rob Redmann, Direttore di AMA Pro Hillclimb. «Non c’è niente come le gare di Hillclimb: veloci, imprevedibili ed emozionanti e riteniamo che il ritorno di Marchi come Indian influenzeranno notevolmente la capacità di attirare più fan e contribuire a far crescere questo sport».

Indian FTR750 Hill Climb

«Siamo sempre alla ricerca di opportunità per competere con altre Case motociclistiche, ma vogliamo anche dimostrare l’abilità del nostro roster di ingegneri e progettisti, capaci di sviluppare mezzi altamente competitivi», ha affermato Gary Gray, Vice President Racing, Service and Technology di Indian Motorcycle.

Info: amaprohillclimb.comindianmotorcycle.eu

Indian FTR750 Hill Climb
Indian FTR750 Hill Climb
Indian FTR750 Hill Climb
, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby