Lawrence Jett MX250

Dopo la prima pausa nella serie 2021 AMA Pro Motocross, il round 3 si è svolto questo fine settimana all’High Point Raceway di Mountmorris, Pennsylvania, dove Jett Lawrence, del Team Honda HRC, ha ottenuto il suo terzo posto consecutivo nella classe 250MX, con un punteggio che lo ha portato al secondo posto assoluto, allungando il suo vantaggio nella caccia al titolo.

Nel frattempo, 8-11 piazzamenti mettono il suo compagno di squadra e fratello maggiore, Hunter Lawrence, ottavo assoluto nella stessa classe.

Jett Lawrence MX250
Jett Lawrence

450 MX

L’agguerrita competizione nella divisione 450MX ha visto Ken Roczen guadagnarsi una quarta posizione assoluta con 3-3 finite, mentre Chase Sexton fa un quinto assoluto con un conteggio di 4-5.

Dopo aver mostrato una buona velocità nelle qualifiche, Roczen e Sexton hanno portato slancio nella prima 450MX, con grandi partenze che hanno messo Sexton al secondo posto, con Roczen alle spalle.

Roczen MX450
Ken Roczen

I primi tre hanno inizialmente costruito un notevole distacco dal resto del gruppo; peccato per le cadute che sono costate posizioni a entrambi i piloti Honda. Alla fine, Roczen è arrivato terzo, con Sexton solo un secondo indietro al quarto.

La Gara 2 ha visto Roczen fare rapidamente mosse aggressive dopo una brutta partenza, salendo al quarto posto al quarto giro. Dopo 20 minuti, il tedesco era terzo, terminando con il quarto posto assoluto. Sexton ha corso tra i primi cinque per la maggior parte della gara ed è arrivato quinto per il quinto posto assoluto.

Sexton MX450
Chase Sexton

250MX

Hunter Lawrence ha preso il primo “holeshot” 250MX in Gara 1, ma è andato fuori pista in una difficile sezione in discesa, ciò lo ha relegato al 28° posto, ma è stato capace di farsi strada attraverso il gruppo per finire con l’ottava posizione.

Lawrence Jett e Hunter MX250
I fratelli Hunter e Jett Lawrence

Nel frattempo, Jett Lawrence ha completato il primo giro in sesta posizione ed è avanzato costantemente fino al terzo posto. Jett è partito molto meglio nella seconda gara ed è passato al terzo posto al secondo giro. Successivamente ha preso il secondo posto due giri dopo, rimanendoci fino alla fine e guadagnando il secondo posto assoluto.

Hunter ha subito una caduta anticipata ed è finito 11°.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby