dell'orto MBE 2020

Dell’Orto conferma la sua presenza a Motor Bike Expo, dal 16 al 19 gennaio dopo il grande successo delle scorse edizioni. Carburatori, corpi farfallati, centraline elettroniche saranno i protagonisti di questa edizione. I visitatori potranno fare un viaggio temporale alla scoperta dell’evoluzione dei prodotti partendo dal 1933 fino ad oggi!

dell'orto MBE 2020

Sistemi di iniezione

Forte dell’esperienza maturata in MotoGP con i corpi farfallati dell’Aprila RSV e con la centralina della Moto3, giunta alla terza generazione, Dell’Orto presenta una gamma completa di componenti e sistemi di iniezione elettronica, specifici per i motori motociclistici. La nuova centralina Monnalisa, che completa la gamma di ECU DELLORTO, è nata per soddisfare tutte le esigenze del prossimo decennio e soddisfa le norme EURO5 e BS6 che entreranno in vigore dal 2020. I più recenti sviluppi includono il controllo di trazione, lo start-and-stop e la diagnostica di bordo avanzata OBD2. Le ECU Dell’Orto supportano motori mono e bicilindrici, a 2 e 4 tempi, con raffreddamento ad aria o a liquido.

cruscotto Moto3 Dell'Orto MBE 2020

Elettrificazione

Nel 2019 Dell’Orto ha raccolto la sfida dell’elettrificazione, accompagnando la nascita della MotoE con la fornitura del sistema di acquisizione dati: datalogger, piattaforma inerziale, sensori freni, sensori sospensioni, ricevitore e sensori TPMS (temperatura e pressione pneumatici). Grazie a questa nuova esperienza elettrica si è creata un’ importante collaborazione con Energica Motor Company per la realizzazione e commercializzazione di una nuova tipologia di Power Unit destinata a moto elettriche (EV) small size (range di potenza fino a 8/11kW) e medium size (range di potenza fino a 30 kW). Attraverso questa partnership, Dell’Orto ed Energica Motor Company, puntano a proseguire il proprio percorso di sviluppo ed espansione nei segmenti suddetti (EV small e medium size) attesi in forte crescita.

Il progetto si pone l’ambizioso obiettivo di offrire soluzioni tecnologicamente avanzate ai grandi produttori operanti nel settore delle “due ruote” e combina il know-how unico di Energica nella motorizzazione elettrica con le competenze progettuali di Dell’Orto nei sistemi di iniezione, nonché la capacità produttiva e commerciale in Europa, Cina e India. L’accordo prevede lo sviluppo comune di un sistema innovativo sulla base del know-how delle due aziende e la relativa commercializzazione.

Per maggiori dettagli:http://www.dellorto.it/it/prodotti/e-power-project/

Corpi farfallati

Le due linee di prodotto dei corpi farfallati meccanici e dei corpi farfallati elettronici si arricchiscono e si ampliano con soluzioni innovative.

Per i corpi farfallati meccanici è disponibile un attuatore by-pass aria compatto ed un sensore combinato 3-in-1 che racchiude le funzioni di TPS contact-less, sensore di temperatura e pressione dell’aria.

Per i corpi farfallati elettronici sono disponibili soluzioni per motori da 1 a 4 cilindri. Grazie ad una nuova soluzione brevettata è possibile gestire con un singolo attuatore la farfalla principale ed una farfalla secondaria, utilizzata alle basse andature per migliorare guidabilità ed emissioni.

corpo farfallato dell'orto mbe 2020

Sensori

Dell’Orto quest’anno presenta anche una gamma completa di sensori: TPS contact-less, singolo e doppio output, sensore 3-in-1 (TPS, temperatura e pressione), sensore dual MAP per applicazioni bicilindriche ed un innovativo sensore rotativo contact-less per il cambio.

Moduli pompa benzina

Grazie alla flessibilità di configurazione, i moduli pompa benzina Dell’Orto sono ormai una presenza consolidata sul mercato. Montabili sopra o sotto il serbatoio, disponibili con pre-filtro, filtro fine, regolatore di pressione e sensore di livello, con portate e pressioni in grado di soddisfare ogni applicazione.

Valvole allo scarico

Dell’Orto, che già produce valvole di ricircolo dei gas di scarico per auto, ha sviluppato e industrializzato una valvola allo scarico per motori motociclistici in grado di ottimizzare ed esaltare il sound del motore. La valvola è realizzata in acciaio inossidabile ed è n grado di resistere alle elevate temperature a valle dei catalizzatori richiesti per EURO5.

Electronic Carburation System

Accanto all’iniezione elettronica, Dell’Orto prosegue lo sviluppo del sistema brevettato di carburazione elettronica ECS, idoneo per i cinquantini in Europa e per le piccole cilindrate dei mercati asiatici, che ha recentemente ottenuto il brevetto per l’India il più importante mercato al mondo per volumi produttivi.

I componenti Dell’Orto non trovano applicazione solo sui motocicli, ma anche su autovetture, veicoli commerciali, motori industriali, motoslitte, motori marini e kart. Per questi ultimi Dell’Orto propone un sistema composto da centralina d’accensione, bobina e carburatore.

Le novità non sono finite!

Scopri i-Ride! La linea di lubrificanti di qualità per moto e scooter, studiata da Eni, che garantisce potenza, prestazioni elevate e massima affidabilità per ogni tipo di motore.

I lubrificanti Eni verranno venduti ad un prezzo speciale (promo Fiera).

dell'orto iRide
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli simili
Latest Posts from Motoby