prototipo Electric Vehicle Kawasaki Intermot

Appena aperte le porte del Salone Intermot, Kawasaki ha scelto di svelare il suo prototipo Electric Vehicle, già vista in azione in quel della 8 ore di Suzuka.

Martedì 4 ottobre, nella giornata inaugurale del Salone della Moto Intermot a Colonia, Kawasaki ha colto l’occasione per mostrare la sua idea di “forza motrice” per il futuro, rivelando il prototipo completo di una motocicletta a propulsione elettrica: la tanto attesa EV.

prototipo Electric Vehicle Kawasaki Intermot

Vista per la prima volta in azione all’evento della 8 ore di Suzuka, il modello EV è stato un elemento all’interno di un discorso più ad ampio raggio presentato dal General Manager di Kawasaki Motors Europe, il signor Masaya Tsuruno.

Riflettendo sull’impegno, preso in precedenza, da Hiroshi Ito, il Presidente di Kawasaki Motors, di presentare almeno tre veicoli elettrici a livello globale entro il 2022, Tsuruno-san ha sottolineato che il prototipo esposto – solo per la durata della conferenza stampa – costituirà la base per una vera produzione futura.

prototipo Electric Vehicle Kawasaki Intermot

Pur sottolineando il continuo impegno di Kawasaki nei confronti dei motori a combustione interna, Tsuruno-san, ha aggiunto che la propulsione elettrica e i biocarburanti sono stati presi in considerazione parallelamente alla ricerca sull’idrogeno come possibile soluzione al raggiungimento della neutralità carbonica.

Le indubbie risorse di Kawasaki e la sua pluriennale esperienza, le conferiscono una posizione di rilievo, nel mondo dei trasporti, per svolgere un ruolo significativo sia nell’evoluzione delle che tecnologie emergenti che nelle innovazioni tecnologiche dei motori a combustione interna.

Viene ribadito da Tsuruno-san, che, l’azienda è attivamente coinvolta in partnership, che non si limitano solo al mondo delle due ruote, ma comprendono anche tecnologie automobilistiche ed altre orientate al futuro della mobilità.

“Siamo altamente motivati ​​e fortemente connessi e continueremo nella nostra ricerca e sviluppo”

Tsuruno-san

In conclusione, il General Manager di Kawasaki, ha rivelato che l’azienda è impegnata nel rafforzare ulteriormente il marchio Kawasaki. Offrire prodotti e servizi che soddisfino le esigenze dei clienti, e continuare ad esplorare ogni opportunità possibile, investendo nella  ricerca continua per arrivare alla neutralità carbonica e alla necessaria salvaguardia dell’ambiente.

prototipo Electric Vehicle Kawasaki Intermot
close
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby