Gamma Triumph Chrome Collection

Chrome Collection by Triumph, modelli da collezione prodotti a mano in edizione limitata, personalizzati da finiture cromate e verniciature uniche.

«La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo» diceva Jim Morrison.

Un concetto poetico che fa da sfondo alle nuove Triumph Chrome Collection con i loro serbatoi cromati in cui ci si può specchiare. E quindi sorridere alla vita come faceva il “profeta della libertà”, la leggenda del rock che ha venduto cinque milioni di dischi in tutto il mondo e fatto sognare intere generazioni.

Arte e tecnologia, come spesso avviene sulle Triumph, sulle Chrome Collection si fondono e fanno nascere un prodotto unico. Frutto del lavoro di sapienti artigiani per mettere, ancora una volta, sotto i riflettori l’impareggiabile cura del dettaglio e delle finiture tipiche del costruttore di Hinckley.

Le Chrome Collection però vanno anche oltre: sono una specie di cartina di tornasole per capire fino a che punto possono arrivare le infinite possibilità di personalizzazione artigianale di ogni Triumph.

Le nuove Chrome Collection sono infatti moto da collezione, da “cogli l’attimo”, messe a listino per un solo anno, prodotte a mano e in edizione limitata.

Dieci modelli che per la gioia degli appassionati arriveranno nelle concessionarie di tutto il mondo all’inizio del 2023, a seconda del modello, e con un costo aggiuntivo rispetto al modello da cui derivano variabile da 350 a 900 euro.

Mettere in vendita, però, moto che rappresentano di fatto una nuova interpretazione delle inimitabili Bonneville – a cui si aggiungono le carismatiche ed esclusive Rocket 3 – è anche un’operazione strategica: le nuove Chrome Edition sottolineano la cura artigianale del marchio, la sua storia e la sua capacità di dettare le mode. Ieri come oggi.

Una strada già percorsa nel corso del 2022 con le edizioni limitate Gold Lines che sono andate letteralmente a ruba. E che con colori più brillanti e livree splendidamente rifinite a mano nella gamma Modern Classics, hanno accesso l’entusiasmo degli appassionati Triumph.

Questa passione per l’innovazione e l’ingegneria ha permesso oggi di creare un’ampia gamma di moto perfette per ogni tipologia di motociclista, fra cui la nuovissima Trident 660, le nuove e affascinanti Tiger 900, le possenti Rocket R e GT, la Street Triple 765 RS dalle prestazioni ancora più strepitose, l’iconica Scrambler 1200, l’epica Speed Triple, l’instancabile Tiger 1200, la straordinaria famiglia Triumph Bonneville con la sportiva Speed Twin, la Bonneville Bobber, la leggendaria Thruxton RS, l’accessibile Street Twin, la Street Scrambler e le inconfondibili Bonneville T100 e T120.


I modelli Chrome Collection della gamma Bonneville 1200 cc


Bonneville T120 Chrome Edition

Bonneville T120 Chrome Edition

Icona dello stile british per eccellenza, la Bonneville T120 sposa dotazioni e prestazioni moderne, un motore dal carattere inconfondibile e una cura del dettaglio maniacale. La Bonneville T120 Chrome Edition si presenta, infatti, con un inedito look “custom”. Il serbatoio è l’elemento principale di questa nuova limited edition 2023: cromato ma con raffinate accenti verniciati in Meriden Blue. A contrasto, sono Jet Black i parafanghi, I pannelli laterali e la calotta faro. Nel catalogo accessori, è disponibile un fly screen Meriden Blue che rende la moto più confortevole per i lunghi viaggi.

Prezzo di listino franco concessionario: 15.095 euro

– Raffinato serbatoio cromato con classici accenti verniciati Meriden Blue

– Classici parafanghi Jet Black, così come pannelli laterali e calotta faro.


Bonneville Bobber Chrome Edition

Bonneville Bobber Chrome Edition

Emozionante da osservare e appagante alla guida, la Bonneville Bobber è unica nel suo genere. Il design minimalista è il protagonista della scena: ogni sguardo viene catalizzato dall’iconica coda tronca, in stile “hardtail custom”. E in perfetto contrasto con questa attitudine “dura e pura”, la Bonneville Bobber Chrome Edition sfoggia un elegante serbatoio cromato, delicatamente rifinito da grafiche Jet Black e da dettagli quali il badge Triumph triangolare. Sempre in Jet Black sono parafanghi e fianchetti, con il tipico logo Bobber.

Prezzo di listino franco concessionario: 16.695 euro

– Raffinato serbatoio cromato con grafica Jet Black e tipico badge triangolare Triumph

– Parafanghi e pannelli laterali Jet Black


Scrambler 1200 XE Chrome Edition

Scrambler 1200 XE Chrome Edition

La nuova Scrambler 1200 XE Chrome Edition sfoggia uno stile particolarmente cool in vista del 2023: lo spettacolare serbatoio full chrome è arricchito da bande verniciate in colorazione Brooklands Green che abbracciano il classico logo Triumph triangolare. Parafanghi e paracalore sono realizzati in elegante alluminio spazzolato, mentre si è optato per il Jet Black per calotte faro e fianchetti laterali.

Prezzo di listino franco concessionario: 17.995 euro

– Serbatoio cromato con grafiche verniciate in Brooklands Green

– Parafanghi e paracalore in alluminio spazzolato, con pannelli laterali e calotta faro Jet Black


Bonneville Speedmaster Chrome Edition

Bonneville Speedmaster Chrome Edition

Elegante e raffinata nel suo tipico understatement britannico, la Bonneville Speedmaster Chrome Edition è una delle versioni più affascinanti. Il serbatoio cromato è accostato infatti alla brillante verniciatura Diablo Red. In Jet Black sono poi verniciati parafanghi, pannelli laterali e calotta del faro anteriore.

Prezzo di listino franco concessionario: 16.695 euro

– Serbatoio cromato delicatamente rifinito in tonalità Diablo Red

– Parafanghi, calotta faro e pannelli laterali Jet Black Thruxton RS Chrome Edition: € 18.545 fc

– Serbatoio completamente cromato dallo stile heritage, con decorazione in elegante Jet Black painted

– Parafanghi, calotta faro, codino e pannelli laterali Jet Black


Thruxton RS Chrome Edition

Thruxton RS Chrome Edition

La più carismatica delle café racer e il modello che rappresenta il top della gamma Modern Classic di Triumph Motorcycles si affaccia al 2023 con una veste ancora più emozionante: la Thruxton RS Chrome Edition. Il centro della scena spetta al pregevole serbatoio cromato, dal design custom e tipico della Thruxton, con dettagli verniciati in Jet Black. Lo schema cromatico della Chrome Edition prevede uno stile “two-tone”, con diversi particolari verniciati in classico Jet Black: parafanghi, fianchetti laterali, copertura codino e calotta del faro.

– Prezzo di listino franco concessionario: 18.895 euro

– Serbatoio cromato in stile custom con finiture in Jet Black

– Personalizzazione con tinta Jet Black per parafanghi, fianchetti laterali, copertura codino e calotta del faro

– Design giocato sullo stile “two-tone”

Thruxton RS Chrome Edition
close
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , , , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby