Harley-Davidson presenta i nuovi modelli 2022 disponibili nei concessionari e svelerà altre novità il 26 gennaio durante un evento online in anteprima mondiale.

Harley-Davidson® ha svelato mercoledì 5 gennaio 2022 una parte dei modelli 2022, che arriveranno presso i concessionari autorizzati di tutto il mondo nelle prossime settimane, e anticipa che presto verranno presentati ulteriori nuovi modelli nel corso del mese.

Le CVO™2022 (Custom Vehicle Operations™) a produzione limitata e altri nuovi modelli Harley-Davidson verranno infatti rivelati durante la premiere mondiale “Further. Faster.” il 26 gennaio alle 17.00 ora italiana.

«Non vediamo l’ora di presentare l’intera gamma dei modelli 2022 il 26 gennaio alla prima mondiale “Further. Faster.”: unitevi a noi per lo spettacolo!» ha affermato Jochen Zeitz, Presidente e CEO di Harley-Davidson.

Per prender parte all’Evento in Anteprima Mondiale del 26 Gennaio “Further. Faster.”, occorre registrarsi a questo link.


HARLEY-DAVIDSON® MODEL YEAR 2022

Sport

Harley-Davidson® Sportster® S

È un cruiser che combina una grande potenza con la tecnologia più innovativa e uno styling sfrenato. Alimentato dal propulsore V-Twin Revolution® Max 1250T da 121 cavalli porta il rider al comando di una coppia inarrestabile. Il telaio – più rigido e leggero – e le sospensioni di qualità superiore – offrono una maneggevolezza reattiva e intuitiva.

Per il 2022, Sportster S è disponibile in Vivid Black e in due nuove colorazioni: White Sand Pearl e Mineral Green Metallic.


Adventure Touring

Pan America 1250 e Pan America 1250 Special

Da quando sono state presentate nel febbraio 2021, le adventure touring Pan America™ 1250 e Pan America™ 1250 Special si sono abbattutte sul mondo ADV come una tempesta.

Basti pensare che la Pan America 1250 Special è diventata la adventure touring più venduta nel Nord America, ed è stata nominata Best Adventure Bike and Motorcycle of the Year da Motorcycle.com.

Resistenti, potenti, tecnologicamente avanzati, i modelli Pan America 1250 sono interamente realizzati per infondere sicurezza nel rider e per alimentare lo spirito d’avventura sia su strada che off-road.

Per il 2022 sui modelli Pan America 1250 Special e Pan America 1250 è ulteriormente migliorata la visibilità delle informazioni sul display TFT, ed è stato esteso il tempo di attività del Vehicle Hill Hold Control da 10 secondi a 3-5 minuti in condizioni normali.

È poi disponibile la nuova colorazione Fastback Blu/White Sand per la Pan America 1250 Special.


Cruiser

Con la gamma Cruiser, Harley-Davidson offre una grande varietà di stili, dal nostalgico al contemporaneo, per permettere a ogni rider di personalizzare il proprio stile in sella.

Chi sceglie una Cruiser vuole disconnettersi da una vita sempre più frenetica, e solo la compagnia delle moto più desiderate al mondo può offrire a questi rider così tanti modi per raggiungere il loro obiettivo. Per il 2022 nuove colorazioni sono disponibili per tutta la gamma Cruiser.

Softail® Standard

Con il suo stile grezzo e minimal, questa motocicletta è una tela bianca adatta a ogni tipo di personalizzazione. Novità del 2022, le ruote in alluminio fuso Annihilator sono sostituite da ruote a raggi con finitura silver.

Harley-Davidson Softail Standard

Heritage Classic 114

La quintessenza del Cruiser americano, con dettagli vintage per uno stile rock ‘n roll. Per il 2022 Heritage Classic 114 sarà disponibile con nuove finiture cromate per i motociclisti che desiderano un look più shine.

La versione con finiture nere della Heritage Classic 114 ha diversi nuovi elementi di stile. Il gruppo motore è rifinito in nero goffrato, dai diversi cover al telaio in contrasto con altri elementi in nero lucido. Le finiture della luce posteriore, delle staffe del parabrezza, della staffa del faro anteriore e delle frecce sono in nero lucido, neri gli specchietti le piastre, in nero anodizzato i mozzi e i coprimozzi, e in nero opaco i para calore degli scarichi cromati.

Il modello Heritage Classic 114 in finitura cromata viene proposto con cerchi in alluminio neri a raggi.

Harley-Davidson Softail Heritage Classic

Street Bob® 114

Grintoso, minimal, dark e alimentato dal Milwaukee-Eight 114, Street Bob 114 è il punto di partenza ideale per una customizzazione basata sulle performance. Novità per il 2022, i cerchi in alluminio Annihilator con finiture in Gloss Black prendono il posto di quelli a raggi.

Harley-Davidson Street Bob

Fat Boy® 114

L’originale iconica fat-custom domina la strada con la stazza e l’aspetto potente “da rullo compressore”. Per il 2022 i suoi cerchi pressofusi in alluminio Lakester sono rinnovati con inserti forati, e il distintivo sul serbatoio stato rivisitato mostrando ora una “ala” posteriore.

Harley-Davidson Fat Boy

Fat Bob® 114

Questa moto è stata concepita per i rider da strada con il gusto per la potenza e la performance. Per il 2022 viene dotata di una nuova grafica ovale sul serbatoio con “H-D” sull’estremità inferiore.

Harley-Davidson Fat Bob

Sport Glide®

Una perfetta combinazione di agilità di guida e indole da viaggi a lunga distanza supportata dalla potenza del Milwaukee-Eight® 107. Le borse laterali rigide e l’elegante mini-carenatura possono essere rapidamente rimossi per uno stile cruiser essenziale o installati per il comfort e la versatilità durante un viaggio su strada o il pendolarismo quotidiano.

Le forcelle a steli rovesciati e il monoammortizzatore posteriore con regolazione esterna del precarico offrono una guida precisa e comfort di guida.

Harley-Davidson Sport Glide

Breakout® 114

Stile e potenza per raggiungere nuovi limiti con il motore Milwaukee-Eight® 114 pronto a spingere come un bicipite in flessione. L’avantreno inclinato è ispirato alle drag-race così come la quantità di coppia pronta per essere scaricata a terra dall’enorme pneumatico posteriore da 240 mm.

Gli esclusivi cerchi in alluminio pressofuso Gasser II e la strumentazione digitale minimalista montata sul riser del manubrio contraddistinguono questo modello nel panorama delle custom cruiser.

Harley-Davidson Breakout

Grand American Touring

Harley-Davidson realizza i suoi Grand American Touring pensando a tutti quei motociclisti che sono sempre in cerca della prossima avventura. I modelli Grand American Touring portano i rider oltre l’orizzonte con il comfort e la comodità che rendono il viaggio spettacolare, dalla compagnia che ha dato il via all’esperienza del viaggio USA.

Tutti i modelli Harley-Davidson Grand American Touring sono alimentati da Milwaukee-Eight® V-Twin. Gli ammortizzatori posteriori con tecnologia a emulsione sono dotati di un’unica manopola per regolare idraulicamente il precarico per una guida e un controllo ottimali. Reflex™, i freni combinati Brembo®, sono di serie su ogni modello Touring.

I sistemi di sicurezza di Harley-Davidson (Cornering Rider Safety Enhancements) – di serie per tutti i modelli Touring a esclusione del modello Road King® – assisteranno il conducente nel mantenere il percorso desiderato anche in curva. Il pacchetto offre inoltre le seguenti migliorie: frenata combinata elettronicamente, ABS in curva, controllo della trazione in curva con la modalità standard e pioggia, il controllo dello slittamento della coppia, controllo stazionamento del mezzo in salita e il controllo pressione pneumatici (Tire Pressure Monitoring – TPMS).

Nel 2022 i modelli Grand American Touring saranno caratterizzati da nuove ed eccitanti colorazioni:

Road King®

Una leggenda della strada dalle linee essenziali, con un look cromato classico e prestazioni touring moderne. Alimentata dal motore Milwaukee-Eight® 107.

Harley -Davidson Road King

Road King® Special

Un bagger con la potenza di un top-of-the-line e una presenza dominante per un rider alla ricerca di un bolide performante in pieno stile Harley-Davidson. Equipaggiato con faro Daymaker® LED, cerchi Prodigy e motore Milwaukee-Eight® 114.

Harley -Davidson Road King Special

Street Glide® Special

L’originale bagger “Facroty-made” offre una potenza macina chilometri con finiture cromate o dark. Le featuring includono faro Daymaker® LED, sistema di infotainment Boom!™ Box 4.3, cerchi Prodigy e motore Milwaukee-Eight 114.

Harley -Davidson Street Glide Special

Road Glide® Special

La presenza minacciosa della carenatura “a muso di squalo” dà uno stile inconfondibile a questa bagger ad alte prestazioni, con finiture black o cromate. Equipaggiato con i doppi fari Daymaker® LED, cerchi Prodigy e motore Milwaukee-Eight® 114.

Harley -Davidson Road Glide Special

Ultra Limited

Per il rider che cerca un’esperienza di viaggio premium e una guida senza compromessi. Le caratteristiche includono il portapacchi Tour-Pak®, il sistema di infotainment Boom!™ Box GTS, manopole riscaldate, cruise control, fari Daymaker LED, cerchi Sliced II, alimentata dal propulsore Twin Cooled™ Milwaukee-Eight® 114.

Harley -Davidson Ultra Limited

Road Glide® Limited

Un touring magistrale per coprire chilometri su chilometri con passeggero e bagagli. Look audace e comfort offerti dalla carenatura “a muso di squalo” con fenditura di aerazione, fari Daymaker LED, portapacchi Tour-Pak®, sistema di infotainment Boom!™ Box GTS, manopole riscaldate, cruise control, cerchi Sliced II e motore Twin Cooled™ Milwaukee-Eight® 114.


Trike

I modelli Harley-Davidson Trike offrono indistintamente ai rider esperti e non affidabilità su tre ruote, capacità di carico e comfort per i viaggi su strada. I piloti possono contare sulle performance di un telaio progettato da Harley-Davidson.

Freewheeler®

Un cruiser hot rod essenziale dal carattere inconfondibile e con la sicurezza delle tre ruote. Con un manubrio Mini-Ape, parafanghi mozzi, un faro Hiawatha, ruote Enforcer e scarichi “slash cut”, i sistemi di sicurezza (Cornering Rider Safety Enhancements by Harley-Davidson), e il motore Milwaukee-Eight 114.

Novità per il 2022 il medaglione sul serbatoio in colore Chrome e Gloss Black nella classica forma a “V”. Ulteriore novità del 2022 è la colorazione two-tone Midnight Crimson/Vivid Black, sui parafanghi anteriore e posteriore e sul serbatoio.

Harley -Davidson Trike Freewheeler

Tri Glide® Ultra

Un trike americano da viaggi a lunga percorrenza progettato per coprire grandi distanze con comfort e stile. Le caratteristiche includono i cerchi Tomahawk™, il sistema infotainment premium Boom!™ Box GTS, bagagliaio e portapacchi King Tour-Pak, faro Daymaker LED, i sistemi di sicurezza (Cornering Rider Safety Enhancements) e il motore Twin Cooled™ Milwaukee-Eight® 114.

Novità del 2022 il medaglione sul serbatoio cromato con vetro nero e rosso, e la variante colorazione in due toni Midnight Crimson/Vivid Black o Gauntlet Gray Mettalic/Vivid Black, ciascuno con pinstripe.

Harley -Davidson Trike Ultra
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby