MT Helmets Rapide

L’integrale firmato MT Helmets apre al segmento Sport Tourer con un casco performante, funzionale e con una gamma grafica capace di soddisfare anche i motociclisti più esigenti.

RAPIDE è il casco integrale firmato MT Helmets realizzato in fibra FRC (Fiber Reinforce Composite), con una tecnologia e caratteristiche che lo rendono uno dei migliori caschi protettivi disponibili sul mercato. RAPIDE è un casco che apre al segmento Sport Tourer, ideale per chi pratica turismo sportivo di medio e lungo raggio, ma anche a chi guida una naked o una crossover.

RAPIDE è caratterizzato da una forma arrotondata e morbida, con due misure di calotta esterna: la SMALL include le taglie dalla XS alla M (1300 ± 50gr), la LARGE (1350 ± 50gr) quelle dalla L alla taglia XXL. La calotta interna in EPS a densità differenziata, anch’essa stampata in due misure, garantisce il massimo assorbimento dell’energia generata in caso di impatto.

La visiera MT-V-14 (spessore di 2.2 mm) in policarbonato di RAPIDE, caratterizzata da un innovativo sistema di sgancio rapido, ha trattamento antigraffio e anti-UV ed è stampata con speciali polimeri che la rendono particolarmente resistente agli impatti. RAPIDE è predisposto per il Pinlock 70 Max Vision (optional) -il miglior sistema anti-appannamento al mondo- e per la lente FogOff (optional): si tratta di una lente speciale, esclusiva della MT Helmets, che funge da lente anti-fog fotocromatica, perfetta per garantire una guida in totale sicurezza in tutte le condizioni ambientali di luce. La visiera ha una chiusura a bottone con gancio in acciaio, che previene ogni possibile infiltrazione d’aria.

Il sistema di ventilazione funzionale è garantito da una presa d’aria regolabile fissata sulla parte superiore del casco, di una presa d’aria sulla mentoniera e di un estrattore posteriore che funge anche da spoiler stabilizzatore. RAPIDE prevede un deflettore per il naso incluso. Gli interni del RAPIDE sono estraibili e lavabili, realizzati con tessuti traspiranti e anallergici.

Comfort e sicurezza per l’utente sono espressi anche dal cinturino con chiusura a sgancio rapido e regolazione micrometrica. La versione OVERTAKE prevede chiusura con sistema ad anello a doppia D. RAPIDE è omologato secondo la normativa ECE 22.05 europea e DOT americana. RAPIDE si presenta in diverse varianti grafiche, caratterizzate da diverse colorazioni capaci di esaltare le peculiarità di una forma stilosa e molto apprezzata dai motociclisti. IN EVIDENZA la nuova grafica OVERTAKE D2 – Gloss Pearl Green, che ritrae i colori della bandiera italiana (verde, bianco e rosso) e rappresenta oggi il casco portacolori della gamma RAPIDE, inconsapevole interprete dell’orgoglio e della forza strepitosa del nostro Paese

RAPIDE è sul mercato con prezzo al pubblico di € 199,90 per la versione monocolore e di € 219,90 per tutte le versioni in grafica.

I caschi MT Helmets sono distribuiti su mercato italiano da A2 AGENCY – mthelmets@a2agency.it

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby