MT Helmets Rapide

L’integrale firmato MT Helmets apre al segmento Sport Tourer con un casco performante, funzionale e con una gamma grafica capace di soddisfare anche i motociclisti più esigenti.

RAPIDE è il casco integrale firmato MT Helmets realizzato in fibra FRC (Fiber Reinforce Composite), con una tecnologia e caratteristiche che lo rendono uno dei migliori caschi protettivi disponibili sul mercato. RAPIDE è un casco che apre al segmento Sport Tourer, ideale per chi pratica turismo sportivo di medio e lungo raggio, ma anche a chi guida una naked o una crossover.

RAPIDE è caratterizzato da una forma arrotondata e morbida, con due misure di calotta esterna: la SMALL include le taglie dalla XS alla M (1300 ± 50gr), la LARGE (1350 ± 50gr) quelle dalla L alla taglia XXL. La calotta interna in EPS a densità differenziata, anch’essa stampata in due misure, garantisce il massimo assorbimento dell’energia generata in caso di impatto.

La visiera MT-V-14 (spessore di 2.2 mm) in policarbonato di RAPIDE, caratterizzata da un innovativo sistema di sgancio rapido, ha trattamento antigraffio e anti-UV ed è stampata con speciali polimeri che la rendono particolarmente resistente agli impatti. RAPIDE è predisposto per il Pinlock 70 Max Vision (optional) -il miglior sistema anti-appannamento al mondo- e per la lente FogOff (optional): si tratta di una lente speciale, esclusiva della MT Helmets, che funge da lente anti-fog fotocromatica, perfetta per garantire una guida in totale sicurezza in tutte le condizioni ambientali di luce. La visiera ha una chiusura a bottone con gancio in acciaio, che previene ogni possibile infiltrazione d’aria.

Il sistema di ventilazione funzionale è garantito da una presa d’aria regolabile fissata sulla parte superiore del casco, di una presa d’aria sulla mentoniera e di un estrattore posteriore che funge anche da spoiler stabilizzatore. RAPIDE prevede un deflettore per il naso incluso. Gli interni del RAPIDE sono estraibili e lavabili, realizzati con tessuti traspiranti e anallergici.

Comfort e sicurezza per l’utente sono espressi anche dal cinturino con chiusura a sgancio rapido e regolazione micrometrica. La versione OVERTAKE prevede chiusura con sistema ad anello a doppia D. RAPIDE è omologato secondo la normativa ECE 22.05 europea e DOT americana. RAPIDE si presenta in diverse varianti grafiche, caratterizzate da diverse colorazioni capaci di esaltare le peculiarità di una forma stilosa e molto apprezzata dai motociclisti. IN EVIDENZA la nuova grafica OVERTAKE D2 – Gloss Pearl Green, che ritrae i colori della bandiera italiana (verde, bianco e rosso) e rappresenta oggi il casco portacolori della gamma RAPIDE, inconsapevole interprete dell’orgoglio e della forza strepitosa del nostro Paese

RAPIDE è sul mercato con prezzo al pubblico di € 199,90 per la versione monocolore e di € 219,90 per tutte le versioni in grafica.

I caschi MT Helmets sono distribuiti su mercato italiano da A2 AGENCY – mthelmets@a2agency.it

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby