Bergamaschi Accessori Moto

Quando ci si allontana con la motocicletta dalla propria “comfort zone” avere con sé un set di utili, se non indispensabili, accessori è la regola.

I motociclisti di lunga data non hanno certo bisogno di consigli. Nessuno di loro lascia a casa la tuta antipioggia o l’antifurto meccanico, ma anche i più assidui dueruotisti possono bucare una gomma o incappare in un imprevisto.

Agli esperti e a chi ancora non si è fatto le ossa, dedichiamo questo vademecum. I prodotti distribuiti da Bergamaschi descritti non dovrebbero mancare dal bagaglio di chi lascia la città… per qualche giorno o per un moto viaggio più impegnativo.

Oxford Cliqr OX850

Viaggiare su due ruote con l’aiuto del navigatore sta diventando la regola. Il mercato offre moltissimi porta smartphone… ma il modello che vi presentiamo ha una marcia in più.

La linea CLIQR è realizzata in nylon è fibra di vetro per offrire proprietà meccaniche superiori, leggerezza e durata.

L’accessorio utilizza un aggancio di tipo magnetico e un meccanismo di sicurezza a doppio blocco per montare quasi tutti i device (smartphone) nella posizione più comoda per te. Basta attaccare l’adattatore del dispositivo CLIQR sul retro del dispositivo e appoggiarlo al supporto fissato alla moto con l’orientamento voluto.

Il supporto, che si ancora a manubri fino a 22 mm, consente di posizionare il tuo dispositivo accanto ai comandi per avere lo schermo a colpo d’occhio, perfetto per la navigazione in movimento.

OXFORD ha testato il prodotto per assicurare la tenuta alle vibrazioni e alla trazione.

In alternativa allo smartphone, il supporto può ospitare una action cam che sfrutti il sistema di ancoraggio GoPro.

Prezzo al pubblico: 36,50 euro

Esiste anche la versione CLIQR OX851, applicabile a tubi di diametro superiore ai classici 22 mm grazie al suo attacco con fascette.

Prezzo al pubblico: 31,50 euro


Bergamaschi Accessori Moto

6IN1, il liquido tuttofare di Arexons

Veicolo nuovo o di seconda mano? Poco importa. Dai piccoli accessori da portare nel vostro primo viaggio in moto o scooter questa bomboletta AREXONS da 400 ml non dovrebbe mancare. Perché è multifunzionale e svolge le funzioni solitamente ottenibili da più prodotti differenti. Ecco cosa è in grado di fare:

ANTICORROSIVO: protegge le superfici metalliche piane, i meccanismi, gli ingranaggi.

IDROREPELLENTE: protegge le superfici dall’umidità e dall’acqua evitando l’accumulo di sali e depositi calcarei che potrebbero bloccare meccanismi e scorrimenti. Protegge dall’umidità anche i circuiti elettrici ed elettronici.

DETERGENTE: pulisce superfici metalliche rimuovendo polvere, morchie, ruggine, resine, adesivi. Pulisce e lucida superfici cromate. Sicuro su alluminio e parti verniciate.

RIATTIVANTE: ripristina la conducibilità elettrica eliminando dispersioni di corrente. Non isola i contatti, non fa arco e dissolve ossidi.

LUBRIFICANTE: lubrifica efficacemente e a lungo i meccanismi preservandoli dall’usura e dal degradamento dovuto all’attrito. Non rovina le guarnizioni in gomma.

SBLOCCANTE: rapidamente e senza sforzo permette di sbloccare meccanismi, bulloni, ecc.

Prezzo al pubblico: 9,50 euro


Lidlock-moschettone con chiusura a combinazione

Un accessorio di Oxford pensato per proteggere il casco e/o un capo di abbigliamento quando si lascia la moto in parcheggio.

Le caratteristiche principali indicano che il mollettone è dotato di chiusura a combinazione (4 cifre) e che si attacca al casco tramite gli anelli a “D”. Per i caschi dotati di cinturino a sgancio rapido c’è lo speciale accessorio (in dotazione) T-Bar .

Il cavo spiralato integrato è perfetto per “bloccare” un indumento o una borsa (es giacca tecnica, borsa serbatoio). Il meccanismo ha l’apertura verso l’esterno per facilitare l’utilizzo. Prezzo al pubblico 28,00 euro


Due spray riparagomma: Petronas e Arexons

Il Durance Inflate And Repair di Petronas, bomboletta da 200 ml, sigilla la foratura e contemporaneamente rigonfia lo pneumatico. E’ un prodotto che funziona con gomme sia a camera d’aria sia tubeless. Tutte le operazioni si svolgono senza smontare la ruota forata e senza sporcarsi le mani. Prezzo al pubblico 10,80 euro.

La seconda proposta è di Arexons e si chiama Gomma Spray Auto (nasce per le auto ma va benissimo anche con moto e scooter). Come la precedente consente di sigillare la foratura e rigonfiare lo pneumatico dotato di camera d’aria o tubeless. La bomboletta spray è da 300 ml. Prezzo al pubblico: 14,50 euro.


Booster Genius GB20 Noco

GB20 è un pacco batteria portatile agli ioni di litio capace di fornisce l’energia sufficiente (400 Amp) ad avviare una batteria scarica in pochi secondi. Con un sola carica il GB20 arriva a fornire fino a 20 avvii.Il prodotto è dotato di una tecnologia di sicurezza brevettata che fornisce connessioni a prova di scintilla e protezione da inversione di polarità che rende sicuro e facile l’utilizzo. GB20 funge anche da fonte di alimentazione portatile per la ricarica di dispositivi USB, come lo smartphone, il tablet e altri device. E ancora può diventare una torcia LED da 100 lumen con modalità multiple. Progettato per auto, barca, moto, camper e altro con motori fino a 4 litri. Prezzo al pubblico: 193,00 euro.


Oxford biker tools kit

Un compatto e sottile astuccio, facile da stivare in moto e scooter, comprendente ben 28 pezzi: set di 10 punte per cacciavite; set di chiavi esagonali da 5 pezzi (da 6 mm a 2 mm); pinza tagliafili. Impugnatura per cacciavite; pinze ago; bussole da 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 mm. 2 cacciaviti “elettrici”. Prezzo al pubblico: 22,00 euro

Bergamaschi Accessori Moto
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby