EICMA FMI

Si intensifica la collaborazione tra EICMA e FMI in vista della prossima Edizione dell’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo, in programma dal 23 al 28 novembre prossimi nei padiglioni di Fiera Milano a Rho.

Il Presidente di EICMA S.p.A., Pietro Meda, ha infatti incontrato nei giorni scorsi il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Giovanni Copioli, per pianificare alcune azioni comuni.

La collaborazione

Dopo le positive esperienze di partnership su iniziative come EICMA FOR KIDS, il progetto di educazione stradale e avviamento alla guida dedicato alle bambine e ai bambini dai 4 agli 11 anni e le sinergie sui campi gara nelle competizioni motociclistiche, prosegue così la cooperazione tra le due realtà istituzionali.

Da una parte il palcoscenico dell’industria delle due ruote, dall’altra la comunità degli appassionati, la parte sportiva e l’importante promozione di tutte le varie discipline del motociclismo.

Una grande opportunità

E proprio del “valore della passione” ha parlato il Presidente Meda, che in una nota diffusa stamane ha sottolineato «la grande opportunità strategica di rafforzare la collaborazione tra due soggetti, che in qualche modo rappresentano insieme l’offerta e la domanda di due ruote in Italia. Ci sono le campagne comuni in favore degli appassionati, la sicurezza, la promozione dell’utilizzo delle due ruote, la presenza della FMI in EICMA, ma c’è soprattutto il desiderio, dopo un anno di stop forzato, di valorizzare la passione in un unico contenitore, di ritrovarci e stringerci attorno a quello che amiamo con contenuti nuovi».

Il Presidente Copioli ha dichiarato: «Con EICMA abbiamo da sempre una proficua collaborazione e una comune volontà di operare per lo sviluppo e la difesa del motociclismo. Durante la pandemia abbiamo dimostrato di saper reagire e di far continuare le nostre attività pur nel rispetto delle regole. Come tutti gli appassionati, aspettiamo quindi con grande entusiasmo la prossima edizione di EICMA per poter tornare a toccare con mano le novità del salone internazionale più importante. Noi come FMI, come sempre ci saremo!».

EICMA FMI
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby