Alex Marquez Repsol Honda MotoGP Jerez

Il caldo torrido a Jerez ha portato a un estenuante Gran Premio Red Bull de Andalucía, ma Alex Marquez ha fatto la sua gara andando a conquistare l’8° posto dalla 22a posizione nella griglia di partenza.

Una strana domenica a Jerez ha visto Alex Marquez schierarsi come rappresentante solitario del Repsol Honda Team, il compagno di squadra Marc Marquez si è ritirato dal fine settimana per i dolori provocati dall’omero rotto nell’incidente della gara scorsa e da cui lotta per riprendersi quanto prima. Le temperature hanno continuato ad aumentare costantemente nel corso della giornata, la pista ha raggiunto un brutale 63° C durante il corso del GP di Andalusia (25 giri).

Alex Marquez Repsol Honda MotoGP Jerez

Alex Marquez ha mostrato un ritmo promettente nelle quarte prove libere. Imparando dal suo debutto nella classe regina la settimana prima, il campione del mondo Moto2 è stato aggressivo nei primi giri e ha guadagnato sette posizioni solo nel primo giro. Respingendo gli attacchi del compagno rookie Iker Lecuona, Alex si è stabilito presto in quella che sarebbe stata una gara coerente, ma solitaria.

Alex Marquez Repsol Honda MotoGP Jerez

La sua prestazione impressionante è stata premiata non solo con i migliori onori da principiante, ma anche la sua prima visita nella top ten della classe regina, tagliando il traguardo all’ottavo posto. In combinazione con il suo 12° posto finale della prima gara, Alex aumenta il suo vantaggio nella classifica dei Rookie of the Year a nove punti.

Per Takaaki è stato un buon fine settimana, migliorando il suo ritmo in gara domenica. Il quarto posto in gara è il miglior risultato del pilota LCR Honda nella classe regina. Cal Crutchlow ha gareggiando bene concludendo in 13a posizione, dopo aver rotto lo scafoide sinistro lo scorso fine settimana.

Il Team Repsol Honda ora godrà di una meritata settimana lontano dai circuiti, mentre si preparano per il GP della Repubblica Ceca dal 7 al 9 agosto, dove il campione del mondo Marc Marquez punta a tornare di nuovo in pista.

Alex Marquez Repsol Honda MotoGP Jerez
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby