KTM 350 EXC-F WESS Special Edition

Svelata la nuova KTM 350 EXC-F WESS Special Edition, una moto esclusiva resa ancora più competitiva in gara grazie a un pacchetto tecnico migliorato e alla forcella ad aria WP XACT.

La nuova KTM 350 EXC-F WESS è stata sviluppata sulla base tecnica della KTM 350 EXC-F, il modello 4 tempi più apprezzato dagli amanti del fuoristrada, e combina l’agilità di una duemmezzo con la potenza e la coppia di una quattroemmezzo. Il suo motore DOHC a iniezione elettronica da 350 cm³ pesa meno di 28 kg ed è abbinato a un telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno per offrire l’equilibrio perfetto tra potenza e maneggevolezza.

KTM 350 EXC-F WESS Special Edition

Dal punto di vista tecnico la novità più rilevante introdotta sulla KTM 350 EXC-F WESS è la forcella ad aria WP XACT da 48 mm, al debutto sulla gamma Enduro KTM. Più leggera rispetto a un’unità tradizionale e progettata appositamente per il fuoristrada estremo, la forcella ad aria consente regolazioni semplici e veloci del precarico tramite la valvola pneumatica posizionata nello stelo di sinistra. I registri della compressione e di estensione di facile accesso sono entrambi posizionati nello stelo di destra. Questo consente di adeguare la risposta della forcella ad ogni condizione del terreno e in qualunque momento, per l’amatore come per il pilota professionista.

KTM 350 EXC-F WESS Special Edition

Esteticamente la KTM 350 EXC-F WESS è caratterizzata dal telaio arancione e da grafiche esclusive dedicate al World Enduro Super Series. La moto è dotata di un ricco pacchetto di accessori originali KTM PowerParts: su tutti spiccano le ruote Factory dotate di mozzi anodizzati arancioni, la ventola e le protezioni dei radiatori, le piastre forcella fresate CNC di colore arancione, il paramotore in plastica e la sella Factory dal grip elevato.

KTM 350 EXC-F WESS Special Edition

In evidenza anche il disco del freno anteriore flottante dotato di protezione, il disco posteriore pieno, la corona Supersprox Stealth, il tappo del rabbocco dell’olio arancione, le manopole ODI grigie e il commutatore al manubrio per selezionare le differenti mappature a disposizione.

Joachim Sauer, Senior Product Manager Offroad di KTM: «L’esclusività caratterizza ognuna delle nostre moto in edizione speciale e con la KTM 350 EXC-F WESS ci proponiamo di offrire a tutti gli appassionati di Enduro un pacchetto tecnico superiore, che li aiuterà ad ottenere successo in gara o migliorare ulteriormente la loro esperienza di guida. Questa moto rappresenta un tributo ai piloti impegnati nel WESS, i migliori al mondo, e siamo orgogliosi di utilizzare per la prima volta su un modello della gamma EXC la forcella ad aria WP XACT. Siamo felici di dedicare questa moto ai fan del WESS e ai piloti alla ricerca di un’estetica straordinaria e di prestazioni al top della categoria».

La nuova KTM 350 EXC- F WESS sarà disponibile presso i concessionari KTM a partire da ottobre 2020 e verrà venduta al prezzo di 12.365 euro f.c.

KTM 350 EXC-F WESS Special Edition
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby