Aprilia RS 660 MotoAmerica

Aprilia RS 660, con il suo brillante bicilindrico e l’eccellenza telaistica, è già pronta all’esordio ad Atlanta, prima tappa del Campionato MotoAmerica.

Aprilia RS 660 esordisce nel campionato MotoAmerica che vedrà la sua prima tappa ad Atlanta nel prossimo weekend. Nel corso della stagione in sella alla RS 660, da poco omologata anche sul mercato USA, ben 10 piloti che andranno a riempire la griglia del campionato nazionale Twins Cup, la classe delle medie bicilindriche con cilindrate 4T da 600 a 800 cc, una delle serie più eccitanti che continua ad attrarre piloti e costruttori.

Aprilia RS 660 MotoAmerica

Soddisfazione MotoAmerica

«Sarà emozionante assistere al debutto in MotoAmerica della nuova Aprilia» spiega Chuck Aksland di MotoAmerica «Abbiamo seguito i progressi della RS 660 da quando è stata annunciata e il nostro staff ha lavorato fianco a fianco con Aprilia per garantire che potesse competere già da questa stagione. In pochi hanno visto, finora, la RS 660 in gara e questa genera tanta attesa per questo weekend. Siamo felici di dare il benvenuto ad Aprilia nel nostro paddock e non vediamo l’ora di lavorare con loro per le stagioni a venire».

Un nuovo capitolo Aprilia

«Siamo davvero emozionati nel vedere tanta attesa e attenzione intorno alla nostra nuova Aprilia RS 660 – afferma Mario Di Maria, Presidente e CEO di Piaggio Group Americas – La RS 660 è un nuovo capitolo per Aprilia e per la nostra storia sportiva, non vediamo l’ora di vederla gareggiare, di seguirla e sostenerla nella sua partecipazione a MotoAmerica».

Aprilia RS 660 MotoAmerica

Aprilia: uno dei marchi più vincenti nel motorsport

Aprilia, che oggi compete nel mondiale MotoGP e nel campionato italiano SBK, è tra i marchi più vincenti nella storia del motociclismo sportivo avendo conquistato nella sua giovane storia 54 titoli mondiali, 38 nel Motomondiale, 7 in Superbike e 9 nelle discipline Off Road. Con 294 affermazioni nei GP, è il marchio europeo che ha vinto più gare nel Motomondiale. Con le moto di Noale hanno esordito, vinto e corso molti dei piloti che hanno fatto la storia del motociclismo negli ultimi decenni. Tra questi i Campioni del Mondo Max Biaggi, Loris Capirossi, Alex Gramigni, Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Casey Stoner, Manuel Poggiali, Marco Simoncelli e Alvaro Bautista.

Robem Engineering

Tra le squadre che scenderanno in pista con la RS 660 figura Robem Engineering, che gareggia nel campionato Twins Cup sin dal 2018. Il proprietario del team, Matthew Spicer, spiega la decisione di passare ad Aprilia: «Quando abbiamo visto Aprilia lanciare la loro nuova media ho capito che ci sarebbero state delle opportunità uniche con questa moto che parte da una ottima base di potenza. Conoscendo la storia del marchio, siamo stati felici di confermare tutte le nostre migliori aspettative sul telaio e la ciclistica in generale. Può sembrare un azzardo passare a una moto che non ha ancora corso, ma siamo ottimisti sul fatto che la RS 660 si evolverà rapidamente per diventare una delle moto protagoniste del campionato».

Aprilia RS 660 MotoAmerica
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby