Romain Febvre

L’entusiasmo dei fan della Kawasaki MXGP di vedere riprendere le gare è pari solamente a quella di piloti e team che attendono il via alla competizione.

Con oltre un decennio di partecipazione del team ufficiale Kawasaki in MXGP, Thierry Chizat Suzzoni ha appena svelato la nuova livrea della moto e il pacchetto di abbigliamento pilota con immagini ufficiali e un video di lancio girato presso la sede olandese del team a Schijndel.

Ottimista grazie al successo pre-campionato per Romain Febvre, che si è assicurato il Campionato Internazionale Italiano di tre eventi, il team accoglie anche un pilota italiano, Ivo Monticelli, al suo debutto per KRT nel 2021.

Kawasaki Racing Team MXGP 2021

I piloti

Evidenziando la nuova struttura del team, il direttore tecnico di KRT, Vincent Bereni, ha dichiarato: «È sempre emozionante iniziare una nuova stagione e vedere il nuovo design di moto, squadra e piloti. Abbiamo un nuovo pilota accanto a RF3 per il 2021, Ivo Monticelli. Sta migliorando ogni volta che guida la sua KX450-SR, sulla quale abbiamo applicato modifiche e aggiornamenti passo dopo passo. Siamo molto contenti dell’atteggiamento e dell’impegno di Ivo nei suoi confronti; è un perfetto connubio con la squadra e il suo duro lavoro di lui sarà ricompensato. Per quanto riguarda Romain Febvre, ora abbiamo un’intera stagione insieme e siamo d’accordo su aree che necessitano di essere migliorate. In inverno i test sono andati molto bene e abbiamo introdotto alcune nuove evoluzioni principalmente dal lato del telaio. Tecnicamente, ogni anno è molto importante correre delle gare pre-campionato, quindi il team ha deciso di schierarsi per il campionato internazionale italiano in modo da poter valutare le moto e i piloti in condizioni di gara reali. Vincere la serie con Romain Febvre è stato fantastico per lo spirito di tutti e molto positivo per tutti i nostri partner, in particolare Monster Energy e i nostri team partner italiani come Vertex, Braking, Blackbird, CRM e Alpinestars. A livello di squadra ci sentiamo come leoni in gabbia pronti per il combattimento. Abbiamo avuto un inverno positivo e non vediamo l’ora di iniziare la nostra stagione 2021».

Kawasaki Racing Team MXGP 2021 Romain Febvre

Il team

Il proprietario del team – e ora anche il team manager – Thierry Chizat Suzzoni, ha concluso: «Abbiamo goduto di 12 anni di partnership con Kawasaki ed è sempre un piacere iniziare una nuova stagione alla guida del Monster Energy Kawasaki Racing Team. Da un punto di vista personale, sono orgoglioso di avere una grande squadra tecnica fedele e appassionata, composta da persone che hanno una grande esperienza. Romain ha corso per noi l’anno scorso e già abbiamo imparato molto insieme. Con l’assistenza tecnica di KHI in Giappone, possiamo contare su moto ufficiali molto competitive. Per diventare compagno di Romain, Ivo si è unito a noi quest’anno. Ha una buona esperienza, siamo molto fiduciosi, secondo noi farà grandi progressi con il nostro supporto. Non vediamo l’ora di arrivare nel paddock per il primo GP e ringrazio tutti i nostri partner che ci sono rimasti fedeli per tanti anni».

Kawasaki Racing Team MXGP 2021 Ivo Monticelli
close
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby