Romain Febvre

L’entusiasmo dei fan della Kawasaki MXGP di vedere riprendere le gare è pari solamente a quella di piloti e team che attendono il via alla competizione.

Con oltre un decennio di partecipazione del team ufficiale Kawasaki in MXGP, Thierry Chizat Suzzoni ha appena svelato la nuova livrea della moto e il pacchetto di abbigliamento pilota con immagini ufficiali e un video di lancio girato presso la sede olandese del team a Schijndel.

Ottimista grazie al successo pre-campionato per Romain Febvre, che si è assicurato il Campionato Internazionale Italiano di tre eventi, il team accoglie anche un pilota italiano, Ivo Monticelli, al suo debutto per KRT nel 2021.

Kawasaki Racing Team MXGP 2021

I piloti

Evidenziando la nuova struttura del team, il direttore tecnico di KRT, Vincent Bereni, ha dichiarato: «È sempre emozionante iniziare una nuova stagione e vedere il nuovo design di moto, squadra e piloti. Abbiamo un nuovo pilota accanto a RF3 per il 2021, Ivo Monticelli. Sta migliorando ogni volta che guida la sua KX450-SR, sulla quale abbiamo applicato modifiche e aggiornamenti passo dopo passo. Siamo molto contenti dell’atteggiamento e dell’impegno di Ivo nei suoi confronti; è un perfetto connubio con la squadra e il suo duro lavoro di lui sarà ricompensato. Per quanto riguarda Romain Febvre, ora abbiamo un’intera stagione insieme e siamo d’accordo su aree che necessitano di essere migliorate. In inverno i test sono andati molto bene e abbiamo introdotto alcune nuove evoluzioni principalmente dal lato del telaio. Tecnicamente, ogni anno è molto importante correre delle gare pre-campionato, quindi il team ha deciso di schierarsi per il campionato internazionale italiano in modo da poter valutare le moto e i piloti in condizioni di gara reali. Vincere la serie con Romain Febvre è stato fantastico per lo spirito di tutti e molto positivo per tutti i nostri partner, in particolare Monster Energy e i nostri team partner italiani come Vertex, Braking, Blackbird, CRM e Alpinestars. A livello di squadra ci sentiamo come leoni in gabbia pronti per il combattimento. Abbiamo avuto un inverno positivo e non vediamo l’ora di iniziare la nostra stagione 2021».

Kawasaki Racing Team MXGP 2021 Romain Febvre

Il team

Il proprietario del team – e ora anche il team manager – Thierry Chizat Suzzoni, ha concluso: «Abbiamo goduto di 12 anni di partnership con Kawasaki ed è sempre un piacere iniziare una nuova stagione alla guida del Monster Energy Kawasaki Racing Team. Da un punto di vista personale, sono orgoglioso di avere una grande squadra tecnica fedele e appassionata, composta da persone che hanno una grande esperienza. Romain ha corso per noi l’anno scorso e già abbiamo imparato molto insieme. Con l’assistenza tecnica di KHI in Giappone, possiamo contare su moto ufficiali molto competitive. Per diventare compagno di Romain, Ivo si è unito a noi quest’anno. Ha una buona esperienza, siamo molto fiduciosi, secondo noi farà grandi progressi con il nostro supporto. Non vediamo l’ora di arrivare nel paddock per il primo GP e ringrazio tutti i nostri partner che ci sono rimasti fedeli per tanti anni».

Kawasaki Racing Team MXGP 2021 Ivo Monticelli
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby