Barry Sheene Classic

Un’esposizione senza precedenti della moto pilotate da Barry Sheene, sia in esposizione statica sia su pista, durante il “Barry Sheene Classic” a Oliver’s Mount nel Regno Unito dal 25 al 26 luglio.

Suzuki porterà la più grande collezione di motociclette da corsa di Barry Sheene al “Barry Sheene Classic” di quest’anno a Oliver’s Mount nel Regno Unito dal 25 al 26 luglio.

Barry Sheene Classic

Tornato come sponsor principale dell’evento, Suzuki porterà in esposizione le XR14 vincitrici dei campionati mondiali 1976 e 1977, l’XR45 del 1984 (l’ultima moto GP con cui Sheene ha corso in preda alla rabbia) e una XR23A 652cc con cui ha corso nella serie Trans-Atlantico.

Tutte e quattro le moto sono state recentemente riportate al loro antico splendore grazie al “Programma Ricambi Vintage” di Suzuki e agli ex tecnici del Grand Prix Nigel Everett e Martyn Ogborne.

Barry Sheene Classic

Inoltre saranno esposte anche una Suzuki XR22 del 1978 e una rara RT67, la 125cc con cui Sheene conquistò il secondo posto nel Campionato del Mondo 125 nel 1971, mentre il Team Classic Suzuki sfoggerà altre moto cin cui il due volte campione del mondo ha gareggiato.

Saranno inoltre presenti il Team Classic Suzuki RG500 al Classic TT, nonché il vincitore del F1 Classic TT e il pilota di endurance Katana.

Barry Sheene Classic

Il coordinatore del marketing post-vendita di Suzuki GB, Tim Davies, ha dichiarato: «L’annuale Festival Sheene a Oliver’s Mount è sempre un buon evento, ma quest’anno sembra che sarà una vera celebrazione del più grande pilota di questa nazione. Non credo che ci sia mai stata un’esposizione di motociclette guidate da Barry più grande, ancor meno un così grande numero di moto guidate da Sheene pronte a scendere in parata in pista. Personalmente, non vedo davvero l’ora».

Mick Grant, Oliver’s Mount Racing Director e vincitore di numerosi TT, ha dichiarato: «Vedere il più grande raduno di motociclette guidate da Barry Sheene sarà spettacolare. Ho così tanti bei ricordi che sembrerà di tornare indietro nel tempo. Non vedo l’ora di salire in sella ad alcune delle motociclette di Barry».

Barry Sheene Classic
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby