Franco Caimi Monster Energy Yamaha Rally Team

Franco Caimi, dopo le defezioni di due suoi compagni di team, continua la sua gara al Dakar Rally, raggiungendo la 13a posizione assoluta.

4a tappa

La quarta giornata del Dakar Rally del 2020 è stata di alti e bassi per il Monster Energy Yamaha Rally Team con l’argentino Franco Caimi che si è ripreso da una dura terza tappa per finire 11°. Coraggiosamente in partenza dopo essersi gravemente tagliato il polso nella terza fase, Xavier de Soultrait è stato costretto ad abbandonare l’evento a causa del suo infortunio.

Monster Energy Yamaha Rally Team dakar

Ora in competizione come pilota leader della squadra in seguito al ritiro dei compagni di squadra Adrien Van Beveren e Xavier de Soultrait, Franco Caimi ha realizzato la sua migliore prestazione del Dakar 2020 fino ad oggi, registrando il sesto tempo più veloce sul palco. Frustrante, Franco ha ricevuto una penalità di cinque minuti, piazzandosi all’11° posto per la giornata e al 13 ° posto assoluto.

Monster Energy Yamaha Rally Team dakar

5a tappa

Con la sabbia che ha finalmente sostituito i sentieri rocciosi e polverosi per la prima volta dall’inizio del Dakar 2020, Franco Caimi ha ottenuto il miglior risultato del Monster Energy Yamaha Rally Team il quinto giorno. Completando la impegnativa tappa di 353 chilometri in 12° posizione, e poco meno di 15 minuti dietro il vincitore del giorno, l’argentino determinato ora si trova al 13° posto assoluto. Ben consapevole del fatto che due dei suoi compagni di squadra sono già stati costretti ad abbandonare l’evento con un infortunio, Franco continua a spingere verso il traguardo del 43° Dakar.

Monster Energy Yamaha Rally Team dakar

Sfruttando al massimo le qualità della sua WR450F Rally, Franco ha affrontato bene la difficile navigazione all’inizio della tappa prima di migliorare dal 16° al 9° posto al chilometro 103. Terminando con successo la seconda metà della tappa, lui e la sua moto hanno completato la giornata senza problemi.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby