Casco Caberg Tourmax

Il casco di Caberg Tourmax è studiato per i possessori di enduro e maxi enduro che amano lunghi viaggi, sia su strada sia in offroad, in confort e sicurezza.

L’azienda bergamasca Caberg ha, nella sua lunga storia di produzione di caschi per moto, il merito di essere stata la prima azienda italiana nel lontano 1992 a presentare il rivoluzionario casco apribile con il nome di “292 unlimited”, a cui sono seguiti negli anni numerosi modelli innovativi e pioneristici tra cui nel 2014 il nuovo modello “Tourmax”, il primo casco adventure apribile.

Il modello Tourmax è stato pensato per tutti i possessori di moto da enduro e maxi enduro che amano certamente fare lunghi viaggi in totale confort e sicurezza ma che non disdegnano percorsi sterrati ed offroad.

Casco Caberg Tourmax

Completamente fabbricato in Italia, 100% Made in Italy, Tourmax è dotato di frontino che si avvicina automaticamente alla visiera quando viene aperta la mentoniera riducendo così la resistenza all’aria.

Il modello Tourmax dell’azienda Caberg, è da alcuni anni molto apprezzato dall’utente finale per merito di alcuni plus tra cui la doppia omologazione P/J che consente di guidare il proprio mezzo sia in modo integrale (posizione P) sia a mentoniera alzata, senza rinunciare alla sicurezza, per merito del selettore posizionato sulla sinistra del che blocca la mentoniera nella posizione di massima apertura (posizione J), evitando così spiacevoli inconvenienti come la chiusura accidentale della stessa.

Tra le peculiarità delle recenti colorazioni Titan e di tutte le versioni precendenti Torumax, Caberg offre la possibilità di usare il casco senza frontino utilizzando le viti presenti all’interno della confezione per chiudere i fori del frontino rendendolo così un tradizionale casco apribile.

Il modello Tourmax è un casco polivante, dal design accattivante e dalle soluzioni tecniche innovative, tutte qualità che gli hanno permesso il raggiungimento del massimo punteggio, 5 stelle su 5, conseguito nei rigorosi crash test SHARP e di diventare negli anni la scelta numero uno dei possessori delle moderne maxi enduro alla ricerca di un casco confortevole ma allo stesso tempo sfruttabile durante la guida off raod.

Da sempre attenta ai dettagli, l’azienda bergamasca Caberg ha riservato il massimo delle attenzioni al tema della ventilazione garantendo la massima efficienza con il posizionamento di due ampi aeratori, facili da manovrare anche con i guanti tecnici, collocati sulla mentoniera e sulla parte superiore della calotta che attraverso una serie di canali interni assicurano un ottimo ricambio d’aria.

Massima attenzione anche per quanto riguarda gli accessori per il modello Tourmax che non ha compromessi anche in termini di visibilità con l’innovativo sistema Double Visor Tech che, grazie ad una visiera parasole integrata facile da manovrare, permette di guidare sempre con la giusta luce e quindi con la massima sicurezza, offrendo la possibilità di gestire in massima agevolezza e rapidità gli improvvisi cambi di intensità, di taglio di luce o di riflesso del sole nei vari momenti della giornata.

La doppia visiera parasole, trasparente per l’esterno e opaca all’interno, è resistente ai graffi e grazie alla doppia lente Pinlock non permette l’appannamento, un plus davvero utile e imprescindibile quando si usa la propria moto soprattutto sui percorsi off road o nelle giornate umide e piovose.

La parte interna del casco, invece, è realizzata con materiali in tessuto traspirante e ipoallergenici garantendo la massima freschezza e igiene inoltre sono completamente estraibili e lavabili.

La versione Tourmax Titan, come tutte le versioni Tourmax, sono predisposti per l’alloggiamento del sistema di comunicazione JUST SPEAK EVO o dei principali comunicatori in after market, grazie alle sedi presenti all’interno del casco, permettendo di comunicare non solo attraverso il telefono cellulare e con il proprio passeggero ma anche di collegarsi ad un GPS o ascoltare musica attraverso il telefono o lettore MP3.

Tourmax Titan è disponibile nelle taglie che vanno da una XS fino ad una XL , nei colori nero opaco, antracite opaco, bianco metallizzato oltre alle sportive versioni grafiche MARATHON e TITAN entrambe in due combinazioni colore. Il prezzo al pubblico consigliato Iva inclusa per i modelli Titan e Marathon è di 299,99 € mentre per il modello Tourmax monocolore è di 259,99 €.

Scopri la collezione completa Caberg 2022 www.caberg.it

Casco Caberg Tourmax
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby