Ducati Riding Experience

La stagione Ducati Riding Experience prosegue con tre format travel studiati per offrire agli appassionati esperienze uniche in sella ai modelli Ducati.

Ducati reinventa il format del viaggio in moto organizzato presentando il programma DRE Travel Adventures, una serie di proposte studiate nel dettaglio per incuriosire, divertire ed emozionare i motociclisti.

Questo progetto è un’ulteriore conferma dell’obiettivo della Casa di Borgo Panigale di continuare ad arricchire la vita degli appassionati attraverso esperienze memorabili in sella alle sue moto.

Ducati DesertX Expedition

Il calendario

Il primo appuntamento in calendario è con la “DesertX Expedition” dal 7 all’11 settembre. Cinque giorni di avventura in sella alla nuova DesertX sulle splendide strade della Sardegna in compagnia di un team di guide esperto con i quali scoprire tutti i dettagli della Ducati più attesa dell’anno e affinare la propria tecnica di guida per godersi il tour in sicurezza.

Questa esperienza porterà i partecipanti alla scoperta degli splendidi paesaggi e delle tradizioni della Sardegna: un viaggio in moto autentico arricchito da momenti rilassanti e di condivisione con il resto del gruppo, come il tour in barca tra le spiagge più belle dell’isola organizzato al tramonto dell’ultima giornata.

Dal 29 settembre al 4 ottobre è in programma la “Multistrada Expedition”, il format dedicato alla famiglia di moto da viaggio per eccellenza all’interno della gamma Ducati.

L’itinerario prevede la partenza da Torino con arrivo in Francia alle gole del Verdon per un percorso di oltre 1200 km all’interno del quale i partecipanti toccheranno diversi luoghi d’interesse anche dal punto di vista culturale, come la città di Grenoble, l’Abbazia di Sénanque, il Mont Ventoux e il Col du Galibier.

Gli appassionati potranno scegliere di godersi questo viaggio e i suoi panorami mozzafiato in sella alla Multistrada V4 oppure alla Multistrada V2, modelli in grado di combinare comfort sulle lunghe percorrenze stradali, divertimento fra le curve e maneggevolezza anche alle basse velocità e in manovra, ma anche dotati di buone competenze in fuoristrada.

Ducati Multistrada Expedition

Dream Tour

Nell’ambito del programma DRE Travel Adventures, Ducati torna a proporre anche il format di successo “Dream Tour”.

Il “tour da sogno” per il 2022 parte da Borgo Panigale con la visita al Museo Ducati e allo stabilimento produttivo. Dopo l’immersione nell’azienda i partecipanti partiranno per un viaggio della durata di 3 giorni organizzato tra i paesaggi delle colline tosco-emiliane, abbinando al piacere del viaggio in moto quello del buon cibo e della scoperta del territorio. Gli appuntamenti già in calendario con il Dream Tour sono fissati dal 14 al 16 ottobre e dal 18 al 20 ottobre.

Iscrizioni

Le iscrizioni per partecipare alle tappe DRE Travel Adventures sono già aperte sulla pagina dedicata del sito Ducati.com, dove il calendario è in continuo aggiornamento.

Ducati Riding Experience
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby