Alessio Velini Pirelli Cup

Debutto stagionale per Alessio Velini che prenderà parte come wild card al primo round del Pirelli National Trophy 1000 SBK, il 16,17 e 18 aprile al Mugello.

Dopo aver militato per molti anni proprio nel National Trophy, quest’anno Alessio ha deciso di cambiare campionato e correre nella Pirelli Cup, Nuovi obiettivi e nuovi avversari in un Trofeo comunque competitivo e difficile. La moto sarà sempre la BMW S1000RR, la stessa con la quale Velini disputerà la gara del National al Mugello questa domenica.

Pirelli Cup

Per il pilota di Assisi questo round rappresenta un importante allenamento in vista della prima gara della Pirelli Cup che si disputerà ai primi di maggio proprio sul tracciato toscano.

Questo il calendario della Pirelli Cup 2021

Round 1: Mugello (gara doppia) – 07 – 09 Maggio 2021

Round 2: Vallelunga (gara singola) – 04 – 06 Giugno 2021

Round 3: Misano (gara doppia) – 23 – 25 Luglio 2021

Round 4: Mugello (gara doppia) – 20 – 22 Agosto 2021

Round 5: Misano (gara doppia) – 24 – 26 Settembre 2021

La gara del National Trophy di domenica 18 sarà visibile in live streaming sul sito www.elevensport.it e sul sito www.civ.tv

Attraverso questo link potete scaricare il programma del weekend del Mugello

Alessio Velini

Alessio Velini: «Sono molto contento di poter iniziare la mia stagione al #mugello, che è la pista che preferisco. Ho deciso di prendere parte a questa prima gara del National Trophy perché ritengo sia il miglior modo per prepararmi alla Pirelli Cup, che rappresenta il mio obiettivo per il 2021. Avrò infatti modo di sistemare l’assetto della mia BMW nelle prove e nelle qualifiche, per poi metterla alla prova domenica in gara. Cercherò di affrontarla senza pressione, con il solo obiettivo di divertirmi, ma so che una volta spento il semaforo darò il 110% come sempre. Porterò al debutto anche la nuova grafica del mio casco Caberg, che mi piace molto ed è stata disegnata da Bargy. Ringrazio tutti i miei sponsor che mi permettono di affrontare questa stagione 2021 e che spero di ripagare con i migliori risultati possibili».

Alessio Velini Pirelli Cup
close
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby