Pirello Diablo III Kawasaki H2

L’unica naked con un motore sovralimentato attualmente sul mercato si affida esclusivamente ai pneumatici DIABLO ROSSO™ III come primo equipaggiamento nelle misure 120/70 ZR 17 e 190/55 ZR 17.

Protagonista del salone di EICMA lo scorso novembre e recentemente presentata alla stampa internazionale a Las Vegas, la Kawasaki Z H2 rappresenta la moto più radicale e potente mai prodotta della storica serie di modelli Z. Ora il cavallo di battaglia di questa famiglia, la naked sovralimentata della Casa di Akashi è in grado di soddisfare i motociclisti più esigenti grazie a una lunga lista di caratteristiche tecniche ed elettroniche d’avanguardia. La più caratterizzante è certamente il propulsore quattro cilindri in linea di 988cc e sovralimentato tramite un compressore di tipo centrifugo che permette di erogare fino a 200 CV a 11.000 giri/min.

Pirello Diablo III Kawasaki H2

Per scaricare a terra l’elevata potenza generata dal motore, la Z H2 ha selezionato come primo equipaggiamento Pirelli DIABLO ROSSO™ III, la massima espressione delle prestazioni sportive per uso stradale della famiglia DIABLO™, nelle misure 120/70 ZR 17 M/C (58W) TL (K) per l’anteriore e 190/55 ZR 17 M/C (75W) TL (D) per il posteriore. La versione del pneumatico anteriore (K) e’ stata progettata dagli ingegneri Pirelli specificatamente al fine di soddisfare gli obbiettivi della casa giapponese in termini di agilità e facilità di guida. La versione del posteriore (D) riesce a gestire la potenza del motore sovralimentato garantendo un’elevata stabilità e gestione della trazione.

Pirello Diablo III Kawasaki H2

Il marchio DIABLO™ rappresenta da sempre l’eccellenza Pirelli nel mondo degli pneumatici sportivi per motocicli. La famiglia DIABLO™ vanta infatti diciotto anni di esperienza, di tecnologia e di vittorie nelle comparative pneumatici organizzate dalle più autorevoli riviste di settore e in gare di prestigio internazionale. All’interno della gamma DIABLO™ i prodotti DIABLO ROSSO™ identificano quei prodotti dedicati all’utilizzo sportivo su strada e il DIABLO ROSSO™ III nasce da questo importante background per continuare la storia di questo marchio di successo.

Dal 2004 Pirelli ha fatto del Campionato Mondiale FIM Superbike per derivate di serie il banco di prova per sviluppare non solo i prodotti DIABLO™ utilizzati nelle competizioni ma anche molti degli pneumatici utilizzati quotidianamente da molti motociclisti in tutto il mondo. Forte della filosofia, ormai diventata un motto dell’azienda di pneumatici italiana, “We sell what we race, we race what we sell” Pirelli è riuscita a mettere a frutto tutta l’esperienza acquisita in questo campionato applicando a prodotti di normale produzione per utilizzo stradale alcuni dei brevetti e dei materiali sviluppati per l’attività agonistica. L’intero progetto DIABLO ROSSO™ III è il risultato della lunga esperienza di Pirelli nel Campionato Mondiale FIM Superbike: la tecnologia di progettazione, i materiali della struttura e il processo di miscelazione delle mescole sono gli stessi utilizzati in Superbike.

Le principali caratteristiche tecniche del DIABLO ROSSO™ III sono:
1) Il posteriore bimescola con elevate percentuali di silice che fornisce grip in tutte le condizioni e un chilometraggio di riferimento nel segmento pneumatici supersport
2) I profili di derivazione racing
3) Il battistrada che presenta un disegno evoluzione del simbolo del flash già presente sul DIABLO™ Supercorsa

Queste caratteristiche si traducono nei seguenti vantaggi offerti al motociclista dal DIABLO ROSSO™ III:
1) La maneggevolezza dalla vocazione sportiva trasmette al motociclista una forte sensazione di sicurezza e di prevedibilità del mezzo. Questo è reso possibile dalle caratteristiche combinate di profili e struttura che derivano direttamente dal mondo delle competizioni Superbike dove la capacità di scendere rapidamente in piega e la stabilità in curva sono fondamentali
2) Il grip eccellente, in grado di gestire la potenza di moto come la Kawasaki Z H2, spinta da un propulsore quattro cilindri in linea sovralimentato tramite un compressore di tipo centrifugo. Aderenza e sensazione di sicurezza presenti non solo su asciutto, dove storicamente Pirelli è un punto di riferimento per tutti i concorrenti, ma anche su bagnato grazie ai materiali e all’esperienza maturata dal brand della P lunga in altri segmenti
3) Prestazioni costanti nel tempo che rendono il pneumatico pienamente fruibile per tutto il suo ciclo di vita
Il DIABLO ROSSO™ III è in grado di soddisfare i motociclisti più esigenti che desiderano un pneumatico stradale capace di garantire grande maneggevolezza, un ottimo livello di grip e prestazioni elevate e costanti nel tempo. Nello specifico, DIABLO ROSSO™ III è dedicato in particolare a quei motociclisti che amano condurre la propria motocicletta con uno stile di guida sportivo ed aggressivo per assaporare anche su strada le stesse emozioni che si possono provare in pista.

Pirello Diablo III Kawasaki H2
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby