Six Days Enduro 2021

I piloti Metzeler Guarneri, Oldrati e Verona vincono con il Team Italia la 95° Sei Giorni di Enduro. Il titolo del più veloce della Sei Giorni va a Garcia.

La 95° edizione della Sei Giorni di Enduro (ISDE) si è disputata nella zona dell’Oltrepò pavese e nelle terre famose per l’enduro come Varzi. Nove le prove speciali suddivise nei primi cinque giorni di gara con percorsi lunghi circa 175 km che si percorrevano in circa sette ore e mezza.

I terreni che i piloti hanno trovato nei primi cinque giorni di gara sono stati principalmente duri e molto polverosi ad eccezione dell’Enduro Test di Casanova Staffora dislocato lungo un torrente e caratterizzato da terreno roccioso e sassoso.

Metzeler, che quest’anno ha partecipato alla manifestazione sportiva in qualità di technical partner, celebra le ottime performance dei suoi piloti ed una presenza dominante sulla griglia di partenza: oltre la metà dei piloti che hanno preso parte all’evento ha gareggiato su pneumatici Metzeler.

Oldrati Six Days Enduro 2021

And the Winners are…

Metzeler festeggia la vittoria nel Trofeo della nazionale italiana con i piloti Andrea Verona, Thomas Oldrati e Davide Guarneri. I tre piloti ufficiali Metzeler hanno corso una Sei Giorni da veri e propri protagonisti concludendo tutte le giornate di gara tra i piloti più veloci in gara.

Josep Garcia, equipaggiato con le Metzeler MCE 6 Days Extreme e pilota ufficiale KTM, è risultato il più veloce della Sei Giorni e premiato a fine gara. Con questo ottimo risultato Josep Garcia ha contribuito al raggiungimento del secondo posto nel Trofeo della nazionale spagnola.

Italia Six Days Enduro 2021

Categoria Junior

Albin Norrbin, pilota ufficiale del Fantic Darpa Racing Team ha portato la sua nazionale svedese a conquistare il terzo posto finale nella Junior con delle ottime prestazioni e una spettacolare manche di cross. Il pilota svedese, attuale leader della Youth al mondiale di enduro, ha corso per tutta la Sei Giorni con una Fantic 125 equipaggiata con le Metzeler MCE 6 Days Extreme.

Categorie Club

Nelle categorie dei Club hanno preso il via i piloti ufficiali Fantic Kevin Cristino, Daniele Del Bono e Riccardo Fabris con il Team Italia 2. Nella classifica individuale della C1 Kevin Cristino del Fantic Darpa Racing Team ha concluso la sua Sei Giorni in seconda posizione mentre è entrato nella Top Ten, sempre della C1, Riccardo Fabris del Fantic JET Racing Team.

Avanti con il Mondiale!

Archiviata la 95° edizione della Sei Giorni di Enduro i nostri piloti ufficiali si prepareranno per gli ultimi due atti del Campionato Mondiale FIM EnduroGP previsti per il mese di ottobre in Portogallo ed in Francia.

Italia Six Days Enduro 2021
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby