Kawasaki Puccetti racing

Podio con la terza posizione di Lucas Mahias e quarto posto con Philipp Oettl per Kawasaki Puccetti Racing nel weekend a Jerez del Campionato Mondiale Supersport.

Dopo i brillanti risultati conseguiti sabato nella prima gara, con il primo podio di Philipp Oettl nel Mondiale Supersport ed il quarto posto di Lucas Mahias, il Kawasaki Puccetti Racing è stato nuovamente impegnato ieri all’Autodromo Angel Nieto di Jerez de la Frontera in Spagna, nella seconda gara del secondo round WorldSSP.

Così come ieri, in seguito ai risultati della Superpole, anche oggi Oettl è scattato dalla terza casella della griglia in prima fila, mentre Mahias ha preso il via dalla quarta posizione, in seconda fila.

La gara avrebbe dovuto prendere il via alle 12.30, ma durante il giro di ricognizione, a causa di un tamponamento con caduta, la procedura di partenza è stata interrotta e la gara posticipata di quasi mezz’ora e ridotta a 11 giri.

Allo spegnersi del semaforo rosso Oettl è scattato benissimo dalla prima fila e mantenendo la terza posizione, mentre Mahias ha concluso il primo giro al sesto posto, ma in pochi giri è riuscito a portarsi alle spalle del suo compagno di squadra, per poi superarlo nel corso dell’ottavo giro. Nei giri successivi Mahias ha conservato la terza posizione e conquistando il suo primo podio stagionale. Nel finale Philipp ha perso secondi dal francese e tagliando il traguardo al quarto posto.

Lucas Mahias Kawasaki Puccetti racing
Lucas Mahias sul terzo gradino del podio.

Nella classifica del campionato Mahias è terzo con 39 punti e Oettl è quinto con 29.

Il prossimo appuntamento con il Campionato Mondiale Supersport è fissato per il prossimo weekend del 7, 8 e 9 agosto all’Autodromo do Algarve di Portimao, in Portogallo.

Lucas Mahias. «Salire sul podio oggi è senza dubbio un ottimo risultato. Per quanto mi riguarda non è stata una gara perfetta, perché se ci fossero stati tre o quattro giri in più, come avviene solitamente, avrei potuto concludere al secondo posto, ma ho preferito non rischiare di cadere all’ultima curva dell’ultimo giro nel tentativo raggiungere la seconda posizione. Ho preferito portare a casa questo podio che è importante per il team e per la mia classifica in campionato».

Philipp Oettl. «È stata un’altra gara molto positiva e sono felice per questo risultato. Mi sarebbe piaciuto conquistare un altro podio, ma al sesto giro Mahias è stato davvero bravo, e mi ha superato. Il modo di superare in Supersport è diverso rispetto a quanto ero abituato a fare in Moto2, con staccate più decise. L’inizio della gara è stato molto buono, ma in seguito ho fatto fatica a tenere il mio ritmo. Sono comunque molto contento di questo fine settimana, nel quale abbiamo svolto davvero un ottimo lavoro e per questo devo ringraziare la mia squadra».

Kawasaki Puccetti racing
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby