American Flat Track

Dallas Daniels di Estenson Racing ha conquistato il primo posto sul podio durante l’AFT Singles al Volusia Speedway Park. Mikey Rush ha lottato duramente ed ha concluso terzo. JD Beach ha segnato un’altra top-10 e Kolby Carlile ha migliorato il risultato di venerdì per finire 14°.

Il caldo di luglio sulla pista di Flat Track della Florida: ma le condizioni del terreno erano buone e il Team Estenson Racing ha fatto tesori dell’esperienza del venerdì di prove per migliorare, con Rush che ha chiuso con una vittoria nel primo AFT Singles Semi e Daniels è tornato in pista con un terzo posto nel secondo Semi.

American Flat Track

Nel Main Event, Rush ha conquistato l’Holeshot con il suo giovane compagno di squadra che ha iniziato bene concludendo in terza posizione. I piloti Estenson Racing hanno avuto una battaglia di otto corridori nel gruppo di testa. Sia Rush che Daniels hanno avuto un turn up, ma ci sono stati molti cambi in testa e un sacco di scambi di posizioni nel gruppo durante il Main di otto minuti più due giri.

Estenson Racing AFT Singles

Nei giri finali, il diciassettenne Dallas Daniels era in testa con il suo veterano compagno di squadra subito dietro, quando un pilota è caduto ed è stata segnalata la red flag. Quando è ripresa la gara Daniels e Rush sono arrivati al traguardo con una lotta su tre fronti, ma Daniels è riuscito a vincere la sua seconda carriera in AFT Singles con un distacco di 0,02 di secondi. Dopo un primo round deludente, la vittoria è stata una grande spinta alla lotta per il campionato del pilota dell’Illinois, portandolo al sesto posto in classifica e 11 punti alla deriva del leader.

American Flat Track

Mikey Rush si è unito a Daniels sul podio al terzo posto, attraversando la linea del traguardo a 0.101 secondi da Daniels. Sebbene Rush sperasse in un risultato di 1-2, è stato un buon fine settimana per il californiano che lascia l’apertura della stagione al terzo posto in campionato, trascinando quattro punti.

Estenson Racing AFT SuperTwins

JD Beach si è trovato bene con la sua Yamaha MT-O7 DT e ha iniziato bene la serata con un secondo posto in semifinale. Questo gli ha dato la terza scelta e un posto in prima fila sulla griglia per il Main Event di cui ha approfittato pienamente afferrando l’Holeshot. Sfortunatamente la scelta delle gomme non si è rivelata l’ideale ed rapidamente è scivolato al quinto posto. Senza abbastanza grip, ha perso alcune posizioni in più nei primi giri, ma si è mantenuto stabile al nono posto e ha corso dei giri costantemente più veloci rispetto al Main di venerdì. A due giri dalla fine, Beach ha avuto un problema tecnico ma è riuscito a ottenere un decimo posto.

American Flat Track

Anche Kolby Carlile era più a suo agio durante il secondo giorno al Volusia Speedway Park. Lui e il team hanno continuato a fare progressi nel trovare la giusta configurazione. Il 23enne si è qualificato 15° con un ottavo posto in semifinale ed è stato in grado di avanzare al 14° posto prima della semifinale e mantenere quella posizione sulla bandiera a scacchi.

American Flat Track
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby