Vent Motociclette a EICMA

La tradizione continua nel segno dell’esperienza e della competenza per le due ruote. VENT presenta ad EICMA 2019 diverse novità, tra cui un’anteprima assoluta.

La storia di VENT è recente. La società nasce, infatti, nell’ottobre del 2017 acquisendo il patrimonio tecnico, di conoscenze e di valori di HM MOTO, con l’obiettivo di continuare la produzione di moto 50cc e 125cc nel segmento fuoristrada, ampliando però il proprio orizzonte verso settori innovativi nel mondo delle due ruote.

Ed è proprio EICMA 2019 che segna un nuovo importante passo in avanti per la Casa di Introbio, che oggi opera nel moderno stabilimento di circa 6.000 mq, con una gamma moto dedicata ai più giovani.

Oltre alle novità tecnico-stilistiche previste per i modelli 2020, ci saranno altre due importanti novità: VENT svelerà, in anteprima assoluta, un concept rivoluzionario che segna il suo esordio ufficiale nel mondo delle e-bike. Un segno di modernità e visione lungimirante verso un mercato in costante evoluzione, accompagnato anche dall’introduzione del nuovo logotipo, già parte della nuova Brand Identity di VENT.

EICMA sarà anche l’occasione per presentare al pubblico l’attività racing della prossima stagione. Un DNA che non mente e che si tramanda con sempre maggiore brio, rivolgendosi al mondo dei giovani che ambiscono ad avvicinarsi all’attività sportiva con il supporto tecnico di una Casa motociclistica. In evidenza, la 2^ edizione del Trofeo Derapage 85cc, organizzato in concomitanza con la Polini Italian Cup, oltre ai Campionati Italiani MiniEnduro, Under 23 e Cadetti 50. Ricordiamo che VENT, con il giovane pilota Daniele Del Bono, ha da poco conquistato il Campionato Italiano Cadetti 50.

La gamma moto – Anteprima novità 2020

La gamma moto VENT, si compone oggi di nove modelli Motard ed Enduro da 50cc e 125cc. L’organizzazione del trofeo monomarca e, soprattutto, la partecipazione a competizioni enduro di carattere internazionale nella stagione 2019, hanno permesso a VENT di trasferire parte delle soluzioni tecniche utilizzate sulle moto da gara, anche sui modelli di serie destinati al pubblico.

Il focus si è rivolto, in particolare, ai modelli RR con telaio in alluminio, che rappresentano, senza dubbio, il top di gamma per gli appassionati di fuoristrada. Diverse anche le novità stilistiche che accompagneranno, in particolare, i modelli BAJA 50 e 125 RR, DERAPAGE 50 e 125 RR.

Derapage 125 RR

La motard 125 si presenta con un look decisamente rinnovato, ancora più filante nel posteriore grazie al posizionamento dello scarico sotto motore. Le principali novità che caratterizzeranno il MY 2020:

  • nuovo telaio perimetrale in alluminio (5^ generazione) a doppia culla con posteriore scomponibile
  • nuova forcella idraulica USD con stelo ∅ 41mm – R16V regolabile in precarico ed estensione
  • nuovo monoammortizzatore idraulico con HM-link, regolabile in precarico ed estensione, serbatoio gas separato
  • nuovo scarico sotto motore
  • nuovo disco Wave anteriore ∅ 300mm con pinza flottante a 2 pistoncini in alluminio Factory
  • nuovo disco Wave posteriore ∅ 220mm con pinza flottante in alluminio Factory
  • nuovi paramani carbon look
  • nuove piastre forcella anodizzate blu
  • prezzo al pubblico: € 5.390 f.f.

Baja 125 RR

L’enduro 125 accoglie le sospensioni in arrivo dalla versione racing 2019, posizionandosi di diritto tra i modelli di punta della gamma. Le principali novità del MY 2020:

Vent Motociclette a EICMA
VENT Baja 125 RR 2020
  • nuovo telaio perimetrale in alluminio (5^ generazione) a doppia culla con posteriore scomponibile
  • nuova la forcella idraulica USD con stelo ∅ 41mm – R16V regolabile in precarico ed estensione
  • nuovo scarico a doppio silenziatore
  • nuovo monoammortizzatore idraulico con HM-link, regolabile in precarico, estensione e compressione, serbatoio gas separato
  • nuovo disco Wave anteriore ∅ 300mm con pinza flottante a 2 pistoncini in alluminio Factory
  • nuovo disco Wave posteriore ∅ 220mm con pinza flottante in alluminio Factory
  • prezzo al pubblico: € 5.390 f.f.

Per entrambi modelli 125 RR, è stato garantito un miglioramento della sicurezza attiva, grazie alla riduzione dei pesi delle masse non sospese.

LDV500

Il concept rivoluzionario per l’esordio di Vent nel mondo e-bike

LDV500, come Leonardo Da Vinci, nel cinquecentesimo della sua scomparsa. VENT dedica al genio italico, rivoluzionario e poliedrico, il primo concept che segna l’ingresso del marchio nel mondo delle e-bike. Un progetto che vede nella LDV500 il primo tassello per portare nel mondo del ciclismo l’esperienza, le conoscenze e il patrimonio tecnico maturate da VENT in 30 anni di storia nel settore motociclistico. La scelta di questo omaggio non è casuale. Alle spalle della factory VENT si trova, infatti, la selvaggia cascata della Troggia citata da Leonardo, assieme ad altri luoghi circostanti, nel suo Codice Atlantico. LDV500 è il biglietto da visita con cui VENT si affaccia al mondo della mobilità sostenibile con un progetto ideato per muoversi dentro e fuori città. Alcune soluzioni introdotte rappresentano una vera e propria novità nel settore e-bike e, grazie all’utilizzo di componenti all’avanguardia, posizionano il modello tra i top di gamma della categoria.

Vent sarà a EICMA Padiglione 24 – Stand G68.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby