Campionato Italiano Aprilia Racing FMI Sport Production

Prima tappa del Campionato Italiano Aprilia Racing FMI Sport Production a Magione (PG) questo fine settimana, riportando in pista i giovanissimi in sella alla nuova RS 250 SP.

Finalmente in pista! L’attesissimo Campionato Italiano Aprilia Racing FMI Sport Production parte sabato prossimo, 18 luglio, dal circuito di Magione (PG) e riprende il filo di una storia unica e vincente che ha visto le moto Aprilia portare in pista intere generazioni di ragazzi e crescere campioni assoluti come Max Biaggi, Loris Capirossi e Valentino Rossi. Stavolta ad accompagnare i giovanissimi nella prima gara saranno due piloti veri e famosi, abituati a palcoscenici mondiali, come Lorenzo Savadori, che sarà a Magione sabato 18 e Andrea Iannone nella giornata di domenica 19.

Il nuovo Campionato si inserisce nella filiera FMI dedicata ai giovanissimi che parte dalle Minimoto, passa per Ohvale, e arriva fino al Campionato Nazionale di Velocità. I punti di forza sono rappresentati dai costi accessibili, dal coinvolgimento diretto di Aprilia Racing e da una moto pensata per rendere facile e graduale la crescita dei giovani talenti. Il campionato si svolgerà su 8 gare in quattro diversi weekend: Magione e poi Ortona (1 e 2 agosto), Varano de’ Melegari (29 e 30 agosto) e Adria (10 e 11 ottobre).

Campionato Italiano Aprilia Racing FMI Sport Production

Il programma del primo weekend prevede due turni di prove libere al sabato, la domenica sono in programma due turni di qualifiche al mattino e le due gare nel pomeriggio, alle 14:15 e alle 17:30. Saranno in pista quattordici piloti, in età compresa tra gli 11 e i 17 anni, giovanissimi alla loro prima esperienza in sella a una moto che è pensata per accompagnarli nella crescita in pista.

Progettata e sviluppata da Aprilia Racing in collaborazione con Ohvale per l’utilizzo in pista e spinta da un mono 4T di 250 cc, la RS 250 SP sfrutta tutto il know-how e la tecnologia del Reparto Corse di Noale ed è equipaggiata con la migliore componentistica racing – sospensioni Öhlins, freni Brembo, scarico SC Project – nella ricerca del migliore rapporto peso/potenza, arrivando a pesare circa 35 Kg in meno del modello RS 125 stradale. I cerchi Marchesini da 17” saranno gommati Dunlop. Una dotazione tecnica di alto livello che è parte integrante del regolamento tecnico, nell’obiettivo di garantire il massimo equilibrio, così che siano i piloti con il loro talento a emergere e non la diversa preparazione dei mezzi in gara. Prodotta dal partner tecnico Ohvale, la Aprilia RS 250 SP è in vendita al prezzo, assolutamente competitivo, di 9.700 Euro più IVA, per rendere la pratica del motociclismo accessibile a un pubblico di appassionati il più vasto possibile.

Per partecipare al Campionato è sufficiente aver compiuto 11 anni ed essere in possesso della licenza FMI Miniroad o Licenza FMI Velocità. Per iscriversi, anche alla singola tappa, è sufficiente collegarsi al sito www.civ.tv e compilare l’apposita modulistica disponibile nella sezione CIV Junior.

Il Campione Italiano FMI Aprilia Sport Production entrerà a far parte di un progetto curato da Aprilia Racing di crescita e valorizzazione sportiva che è il primo passo di ogni carriera da professionista. Il vincitore della categoria Next Gen (sotto i 14 anni) avrà una Aprilia RS 125 in premio mentre la Federmoto offrirà al vincitore dell’edizione 2020 l’iscrizione gratuita a un Campionato FMI 2021.

Campionato Italiano Aprilia Racing FMI Sport Production
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby