Alex Salvini Team Jet Zanardo

Il team piacentino JET Zanardo correrà il mondiale Enduro e gli Assoluti d’Italia con Salvini nella classe 450, Soreca nella 250 4T e il Buxton nella Junior.

Si rinnova la partnership sportiva tra Husqvarna Motorcycles e il team JET Zanardo per la stagione 2022. La squadra, quasi interamente rinnovata, si prepara per le prossime edizioni degli Assoluti d’Italia e del mondiale di Enduro con l’obiettivo di dimostrare di essere competitiva ad alti livelli. Esperienza e talento sono sicuramente gli ingredienti che caratterizzano la nuova composizione del Team.

I piloti del Team JET Zanardo

Alex Salvini

La novità più importante è il ritorno di Alex Salvini in sella a una Husqvarna FE 450. A poche ore dai festeggiamenti per il nuovo anno, Alex si è già messo al lavoro con la sua nuova Husky con la grinta e la voglia di far bene che da sempre lo contraddistinguono.

Determinato come è nella sua indole, il pilota emiliano è entusiasta del feeling ritrovato con la moto e vuole difendere il titolo Italiano di classe dello scorso anno. Focus stagionale anche sul mondiale, dove Alex darà il massimo per portare la sua quattro e mezzo a podio.

Alex Salvini Team Jet Zanardo

Davide Soreca

Soddisfazione per i tanti fan di Davide Soreca e per il titolare del Team Franco Mayr, che per il secondo anno consecutivo ritrova il pilota ligure su una Husqvarna FE 250 a difendere i colori della squadra nella classe 250 4T.

Campione del mondo nel 2014 e pluri campione Italiano, Davide è determinato a migliorare la 4° posizione di classe dello scorso anno agli Assoluti d’Italia e ad alzare l’asticella dei risultati nelle gare di EnduroGP.

Tom Buxton

Viene dalla lontana Oceania il terzo alfiere del Team, si chiama Tom Buxton, ha 23 anni ed è originario di Helensville (Nuova Zelanda).

Nel 2021 ha concluso il National Enduro Series al secondo posto assoluto ed è in Italia per partecipare agli Assoluti e per confrontarsi con i big del mondiale nella classe Junior.

Il Team gli affida una FE 350, moto che già conosce per i suoi trascorsi agonistici in terra neozelandese.

Lavoro e passione per fare bene

Daniele Giacometti (Head of Sales Husqvarna Motorcycles): «Siamo felici di rinnovare il nostro supporto al Team JET Zanardo, un gruppo di persone valide con ottime competenze e una fortissima passione. Sicuramente anche quest’anno ce la metteranno tutta per fare bene! In bocca al lupo per il 2022 e bentornato ad un campione come Alex Salvini».

Luca Castellana (Team Manager JET Zanardo): «Con il ritorno di Alex Salvini, tutti noi del Team stiamo trovando nuovi stimoli e siamo fortemente convinti che il percorso sportivo intrapreso sia maturo per ottenere altre soddisfazioni. Sono molto contento che Alex torni in sella a una nostra Husqvarna, perché è un atto di riconoscimento del nostro impegno e del lavoro fatto insieme in passato. Noi tutti siamo convinti che condivideremo la nuova stagione di Enduro con l’entusiasmo che ha sempre contraddistinto la nostra collaborazione».

Alex Salvini: «Dopo due anni caratterizzati dagli infortuni, ho deciso di dare una svolta radicale per trovare nuovi stimoli. Come dimenticare la Husqvarna che nel 2018 mi ha fatto sognare? Inoltre, il feeling con il team JET Zanardo è sempre stato fantastico e quindi eccomi qui nuovamente! Con qualche anno in più ma con la stessa voglia di correre».

Appuntamento il 5 marzo!

Il primo appuntamento sarà ad Arma di Taggia (IM) il 5 marzo per ssistere all’esordio stagionale di Alex Salvini, Davide Soreca e Tom Buxton nella prima gara degli Assoluti d’Italia di Enduro.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby