L’asso Rock Star Energy Husqvarna Factory Racing dodicesimo in una specialità non sua alla BR2 Enduro Solsona, settima tappa del World Enduro Super Series

Impaziente di tornare a correre sul suolo di casa per il secondo appuntamento spagnolo del calendario WESS 2019, il pilota Rock Star Energy Husqvarna Factory Racing alla BR2 Enduro Solsona Alfredo Gomez voleva dare il massimo nonostante non fosse favorito dal formato di gara di enduro classico. Puntando a entrare nella top 15, in uno stuolo di agguerriti specialisti del fettucciato, Alfredo ha iniziato il suo weekend con grande determinazione.

Concluso il Day1 in quindicesima posizione nonostante un paio di errori nel velocissimo cross test, il pilota Husqvarna era in linea con i suoi obiettivi. Sentendo di potersi migliorare la domenica a patto di evitare errori, Gomez si è concentrato su questo aspetto, e sostenuto dai suoi tifosi ha migliorato la sua posizione giro dopo giro, arrivando a un passo dalla top 10 per poi concludere dodicesimo.

Per Graham Jarvis il weekend spagnolo non è invece andato secondo i pieni. Colto da mal di stomaco venerdì sera, ha iniziato a sentirsi poco bene il sabato mattina. Deciso a difendere la sua top 3 di campionato, si è comunque schierato in partenza, ma nel caldo polveroso della gara è stato costretto a fermarsi alla fine del primo giro, rinunciando a proseguire la gara.

Il World Enduro Super Series si concluderà con l’ottavo e ultimo round in Germania, al GetzenRodeo di sabato 2 novembre.

Alfredo Gomez

Alfredo Gomez: «Nel complesso sono contento di come è andato il weekend. Ieri non era stato un granché ma oggi sono riuscito a trovare un buon ritmo chiudendo decimo di giornata e dodicesimo finale, risultato di cui sono molto soddisfatto. Ieri ho commesso un errore rimediando una piccola caduta, poi oggi ho perso la linea in una speciale, perdendo altro tempo. Arrivando dall’Hard Enduro perdevo molto da altri piloti nelle speciali veloci, che sono un aspetto su cui dovrò lavorare; in compenso, ho fatto molto bene nell’extreme test. Ora aspetto il GetzenRodeo: l’anno scorso ho fatto una bella lotta lì, per cui punto a chiudere questa stagione con una vittoria».

Andi Hölzl – Team Manager Rock Star Energy Husqvarna Factory Racing: «Purtroppo sabato mattina Graham si è sentito male al risveglio. Aveva la nausea e si sentiva spossato, ma ha deciso di provare a correre per conservare la top 3 in campionato. Ma alla fine del primo giro era chiaro che la cosa migliore era quella di fermarsi. Ora con un po’ di riposo puntiamo ad arrivare all’ultimo round, il GetzenRodeo, in piena forma in modo da lottare per la vittoria».

Risultati – World Enduro Super Series, Round 7

1.Josep Garcia (KTM) 1:26:16.00
2. Nathan Watson (KTM) 1:27:06.70
3. Jonny Walker (KTM) 1:28:42.87
4. Manuel Lettenbichler (KTM) 1:29:11.10
5. Cristobal Guerrero (Yamaha) 1:30:08.76
6. Taddy Blazusiak (KTM) 1:30:17.12

12 Alfredo Gomez (Husqvarna) 1:31:50.15

Graham Jarvis

Classifica di campionato (dopo il Round 7 di 8)

2. Jonny Walker (KTM) 4.240 punti

1. Manuel Lettenbichler (KTM) 5.110 punti
2. Jonny Walker (KTM) 4.240 punti
3. Josep Garcia (KTM) 4.165 punti
4. #alfredogomez (Husqvarna) 4.034 punti
5. #grahamjarvis (Husqvarna) 3.920 punti
6. Nathan Watson (KTM) 3.881 punti

9. Billy Bolt (Husqvarna) 2.725 punti

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby