Evan Bros Yamaha WorldSSP Supported Team Lorenzo Baldassarri

Evan Bros Yamaha WorldSSP Supported Team dà il benvenuto a Lorenzo Baldassarri per la stagione 2022 in sella alla Yamaha R6 del team Ravenna.

L’Evan Bros Yamaha WorldSSP Supported Team è lieto di annunciare di aver raggiunto un accordo con il pilota Lorenzo Baldassarri, che farà il suo debutto nel Campionato del Mondo FIM Supersport nel 2022, in sella alla Yamaha R6 del team Ravenna e condividendo il box con il già confermato Peter Sebestyen.

Lorenzo Baldassarri

Nato a San Severino Marche l’11 novembre 1996, Baldassarri vanta un record impressionante. Campione della Red Bull Rookies Cup nel 2011, ha esordito nel Motomondiale nel 2013, per poi passare l’anno successivo in Moto2, categoria molto più consona alle sue caratteristiche fisiche.

Dopo una stagione di apprendimento, Baldassarri ha ottenuto il suo primo podio nella categoria nel 2015, prima di conquistare la sua prima vittoria nel 2016. Dopo un anno di transizione, ha mostrato nuovamente il suo talento nel 2018, quando è tornato a vincere e ha concluso altre quattro volte sul podio, chiudendo la stagione tra i primi cinque.

Il 2019 si è aperto in modo favoloso, con tre vittorie di fila, mentre è arrivato settimo nella classifica finale. Era di nuovo sul podio nel 2020, ma nel 2021 alcuni problemi gli hanno impedito di brillare. In otto stagioni in Moto2, Baldassarri ha ottenuto un totale di cinque vittorie e 12 podi.

Ora è il momento per il 25enne di iniziare una nuova avventura nel WorldSSP, insieme alla squadra che ha vinto il titolo in due delle ultime tre stagioni. Evan Bros Yamaha è pronto a puntare in alto in una categoria che è stata completamente trasformata per la prossima campagna.

Evan Bros Yamaha WorldSSP Supported Team Lorenzo Baldassarri
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby