Ricky Brabec Honda CRF450 RALLY

Oltre quattro mesi e mezzo dopo aver vinto il Sonora Rally, Ricky Brabec, campione del Dakar Rally 2020, torna in azione alla famosa gara Vegas To Reno, percorso che si snoda nel deserto del Nevada.

Ricky Brabec rally

Il Vegas To Reno prende il via il oggi 14 agosto e termina domenica 16 agosto, nella Amargosa Valley, vicino a Las Vegas e rinomata per la sua vicinanza alla famosa “Area 51”. Più avanti ci sarà un tracciato di 514 miglia (800 chilometri) che attraverserà città come Beatty, Gold Field, Tonopah, Mina e Hawthorne, in rotta verso la destinazione finale di Dayton, a est del Lago Tahoe.

Il pilota americano Ricky Brabec del Monster Energy Honda Team, vincitore del Dakar Rally in Arabia Saudita lo scorso gennaio e del Sonora Rally in Messico poco più di quattro mesi fa, sarà in sella alla Honda CRF450 RALLY, in una delle gare in offroad più leggendarie e lunghe d’America.

Ricky Brabec Honda CRF450 RALLY

Con circa 800 chilometri di persorso fuoristradistico, Brabec spera di gareggiare con lo stesso ritmo con cui ha guadagnato la vittoria nel 2014 e nel 2017 (l’ultima edizione) insieme al compagno di squadra Joan Barreda. Questa volta, però, il californiano affronterà l’avventura da solo.

Brabec potrà contare sull’assistenza inestimabile di Johnny Campbell, che coordinerà la logistica della gara in ciascuno dei diversi punti di controllo stabiliti lungo la Highway 95.

Ricky Brabec Honda CRF450 RALLY

Ricky Brabec. «Vegas to Reno è una gara prestigiosa negli Stati Uniti, è la gara fuoristrada più lunga qui, che inizia da fuori Las Vegas e termina fuori Reno dopo circa 520 miglia percorse del deserto del Nevada. Non vedo l’ora di tornare in “modalità gara” e di tornare sulla moto da rally ufficiale alla velocità della gara. Ho fatto il “V2R” molte volte e stiamo cercando un’altra vittoria, che sarebbe la mia terza vittoria a Las Vegas al Reno».

Ricky Brabec Honda CRF450 RALLY
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby