Tour Fabbrica Ducati

Dall’11 ottobre 2021 riprendono i tour guidati nella Fabbrica Ducati di Borgo Panigale e il laboratorio didattico Fisica in Moto di Fondazione Ducati.

Ducati prosegue nel suo percorso di riapertura al pubblico e, dopo aver ridato il via alle visite in Museo a maggio, a partire dall’11 ottobre riprenderanno anche i tanto attesi tour della fabbrica a Borgo Panigale.

Tour Fabbrica Ducati

Il tour guidato nella Fabbrica Ducati

Durante i tour in fabbrica i visitatori, accompagnati da una guida esperta, avranno l’opportunità di camminare tra le linee di produzione, osservando ciò che accade all’interno dello stabilimento in cui nascono le moto Ducati.

Il tour guidato della fabbrica può essere prenotato nelle giornate di lunedì e venerdì, scegliendo tra tre turni di visita al mattino (9.15 – 9.45 – 10.15) e tre turni nel pomeriggio (14.30 – 15.00 – 15.30). Come per l’ingresso al Museo, è richiesta la prenotazione online sulla piattaforma dedicata.

Tour Fabbrica Ducati

Al fine di garantire la sicurezza e la tutela della salute di visitatori e lavoratori, gli accessi alla struttura avverranno solamente su prenotazione nelle fasce orarie indicate con ingressi a numero limitato e presentazione del Green Pass, ad eccezione dei minori di 12 anni e persone non idonee al vaccino munite di certificato medico.

Il prezzo del biglietto per il solo ingresso al Museo Ducati è di € 17, mentre il ticket con ingresso combinato di Museo Ducati e tour fabbrica guidato costa € 32.

Tour Fabbrica Ducati

Laboratorio di Fisica in Moto

Riprende anche l’attività formativa in presenza del laboratorio didattico Fisica In Moto.

Fisica in Moto è il laboratorio didattico interattivo di fisica realizzato da Fondazione Ducati all’interno della storica fabbrica di Borgo Panigale.

Tour Fabbrica Ducati

Attraverso un percorso guidato da tutor didattici nelle diverse sale del laboratorio, gli studenti delle scuole superiori vengono stimolati ad apprendere l’applicazione dei principi della fisica nel contesto affascinante e coinvolgente delle moto e dei motori. L’offerta formativa si propone di essere accessibile a tutti gli indirizzi di studio.

In aggiunta al laboratorio, a tutti gli studenti verrà data la possibilità di effettuare un tour guidato al Museo e alla Fabbrica Ducati. L’accesso in presenza al laboratorio sarà possibile nelle giornate di martedì e giovedì previa prenotazione. La presentazione di Green Pass in corso di validità o di tampone negativo eseguito massimo 48h prima della visita è obbligatoria per l’ingesso.

Tour Fabbrica Ducati

A completamento dell’offerta formativa di Fisica in Moto resta comunque disponibile su richiesta anche l’attività didattica a distanza, già proposta dal 2020. L’offerta didattica dei laboratori da remoto offre tre tour interattivi, da prenotare singolarmente o a pacchetto completo, in cui le esperienze sono abbinate in modo da costituire micro-percorsi coerenti e completi. La proposta didattica a distanza è disponibile su richiesta il mercoledì.

Per ulteriori informazioni su come partecipare al laboratorio di Fisica in Moto, in presenza o da remoto, scuole e insegnanti possono visitare la sezione dedicata del sito Ducati o inviare una mail a fisicainmoto@ducati.com.

Tour Fabbrica Ducati
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby