Kawasaki Racing Team WorldSBK 2020

Kawasaki ha presentato ieri sera a Barcellona il “pacchetto” ufficiale di moto e grafiche del Kawasaki Racing Team FIM Superbike World Championship, l’ultimo passo prima che l’azione in pista riprenda a Phillip Island alla fine del mese.

La formazione ufficiale di Kawasaki Heavy Industries presenterà il cinque volte campione del mondo del WorldSBK, Jonathan Rea, a bordo dell’ultima Ninja ZX-10RR da pista. Si unisce a lui un’entusiasmante nuova firma per la stagione 2020: Alex Lowes.

Kawasaki Racing Team WorldSBK 2020

Alla fine delle interviste sul palco – condotte su divani e sotto forma di spettacolo televisivo – l’ultimo pacchetto di livrea e sponsorizzazione è stato visualizzato su uno schermo video, poco prima che le venisse svellata la Ninja ZX-10RR. Sono stati esposti i marchi di spicco Motocard, Elf Total, Monster Energy e Showa, insieme ad altri preziosi partner commerciali e tecnici.

Con i test invernali in Europa ora completi, Jonathan Rea ha risposto alla domanda su come ci si sente ad affrontare un’altra stagione carica di opportunità: «Abbiamo avuto una solida pre-stagione in cui mi sono sentito veloce e coerente e l’obiettivo è vincere un altro campionato, per la squadra, Kawasaki e per me stesso. Stasera è l’inizio di un altro grande anno insieme. Questo è il momento in cui tutto diventa reale ed è davvero appropriato farlo nell’officina del team in cui tutto il duro lavoro viene svolto nella preparazione della nostra moto e della nostra stagione», ha dichiarato il pilota WorldSBK di maggior successo della storia. «È stato particolarmente bello farlo davanti a molti dei nostri sponsor e alla famiglia e agli amici dei nostri meccanici. Non molto tempo prima che la stagione inizi ora!».

Kawasaki Racing Team WorldSBK 2020 Rea

Il collaudato vincitore della corsa al WorldSBK ed ex campione della BSB, Alex Lowes, ha dichiarato in merito all’inaugurazione finale del suo pacchetto 2020: «Sono stato con la squadra per alcuni mesi, ma abbiamo avuto la possibilità stasera di mostrare ai nostri sostenitori e sponsor i colori finali per il nostro campionato sfida. È stato fantastico far parte di questa squadra ed è stato davvero bello essere visto per la prima volta nel verde Kawasaki. Questo è stato un evento fantastico, specialmente con tutto il team qui, nel suo normale ambiente di lavoro. Dopo questo, ci aspetta l’Australia per la prima gara della stagione».

Kawasaki Racing Team WorldSBK 2020 Lowes

Steve Guttridge, Racing Manager per KME, si è preso un po’ di tempo dall’organizzazione dell’intero programma di corse KME 2020 per partecipare al lancio ed è rimasto colpito da ciò che ha visto. «È un onore essere qui oggi per rappresentare Kawasaki, compresi i nostri dipendenti in tutto il mondo che seguono e supportano il nostro team e i piloti WorldSBK», ha affermato Steve. «Sinceramente, possiamo tutti dire quanto siamo orgogliosi della nostra squadra WorldSBK del Kawasaki Racing Team e del continuo successo di cui abbiamo goduto insieme».

Come affermato da Steve, è stata una vera partnership tra tutte le parti che hanno contribuito al successo in corso dell’intero progetto Kawasaki WorldSBK.

«Abbiamo creduto insieme e raggiunto insieme come team e produttore e sono arrivati anche cinque titoli consecutivi di produttori e team!», ha dichiarato felicemente. «Dobbiamo ringraziare enormemente l’intero equipaggio del Kawasaki Racing Team e lo staff KHI per il lavoro di squadra che hanno messo insieme, insieme ai nostri partner tecnici di fiducia che sono sempre con noi, lavorando per gli stessi obiettivi. Non vediamo l’ora di sapere cosa riserva il futuro e, naturalmente, tutti saranno con la squadra fornendo tutto il necessario per Alex e Jonathan per ottenere nuovamente la vittoria in questa stagione 2020».

Kawasaki Racing Team WorldSBK 2020 Team

Unendosi a Steve sul palco poco prima della “grande rivelazione” dell’ultima livrea, il Team Manager di KRT Guim Roda ha confermato che lui e il suo staff erano motivati come sempre. «Per la stagione 2020, abbiamo deciso di lanciare il team nella nostra sede Kawasaki Racing Team perché abbiamo migliorato il nostro ambiente di officina e volevamo mostrare ai nostri amici e sponsor il luogo dove lavoriamo per realizzare tutte le attività per Kawasaki Racing Team in WorldSBK. Questo è un momento magico in cui è stato coinvolto tutto lo staff, ognuno dei quali ha contribuito a rendere questo lancio il più indimenticabile possibile».

Roda è consapevole che Kawasaki Racing Team è la squadra da battere ancora una volta. «Nei prossimi mesi abbiamo un lavoro molto difficile, perché le aspettative sono di nuovo così alte e questo ci obbliga a impegnarci al massimo per continuare a vincere. Vincere è il risultato del lavoro ben fatto. Per fare un buon lavoro è molto importante avere l’ambiente corretto per rendere nel miglior modo possibile. Oggi abbiamo ospitato il lancio del team dalla base da cui vogliamo continuare a fare la storia del WorldSBK con i nostri piloti Rea e Lowes».

Mentre il team si prepara per il primo dei 13 round che completeranno la stagione 2020, il primo test ufficiale WorldSBK si svolgerà a Phillip Island, lunedì 24 e martedì 25 febbraio. Il fine settimana di gara in Australia inizierà venerdì 28 febbraio e terminerà domenica, il primo giorno di marzo.

Kawasaki Racing Team WorldSBK 2020 Team
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , , , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby