MV Agusta Stories

È appena uscito il primo episodio della serie firmata dall’italiano Tommaso De Stefanis e dedicata al marchio MV Agusta, con le sue motociclette protagoniste.

Per la prima volta nella sua storia MV Agusta diventa un fumetto. Protagonisti gli ultimi modelli delle leggendarie moto di Schiranna, ognuno abbinato ad un personaggio che ne interpreta l’archetipo del suo proprietario ideale.

Cesare, personaggio principale della prima puntata, “Lo spirito della montagna” già disponibile sul sito ufficiale MV Agusta, è un pilota di elicotteri del soccorso alpino che nel tempo libero ama esplorare le strade panoramiche intorno alla base in sella alla sua Turismo Veloce.

MV Agusta in fumetto

Le altre moto, che appariranno nei prossimi episodi, sono le Brutale 3 e 4 cilindri, la Rush, la Dragster, la F3 e la versione Rosso della Turismo Veloce. Gli altri personaggi – tra di loro due donne – sono altrettanto accattivanti, e riflettono la personalità delle loro moto. Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia, Accademia di Visual Arts e New Media, una delle più importanti scuole di fumetto italiane.

Brevi storie

Il concetto si basa su una serie di storie brevi che raccontano MV Agusta in modo fresco e coinvolgente, ispirate in parte dalla tradizione noir e in parte dagli eroi dei fumetti a tema motori degli Anni 70. La personalità delle moto che appaiono di volta in volta nei vari episodi, con i loro rider, viene fuori in modo prorompente grazie al mezzo scelto che permette di liberare la fantasia in trame avventurose e scenari mozzafiato.

Menti aperte per creare qualcosa di diverso

«Per catturare nuove audience, e penetrare nuovi mercati, occorre avere una mente aperta e non avere paura di fare le cose in modo diverso. MV Agusta sta attualmente allargando la sua base clienti con l’ingresso in nuovi segmenti.

Questa serie a fumetti rappresenta una piccola rivoluzione nel modo di comunicare il nostro marchio, e anche una evoluzione in quanto la nuova narrativa intorno ai nostri ultimi modelli è chiaramente indirizzata alle giovani generazioni di biker, ma strizza l’occhio anche ad una clientela più matura. Gli otto personaggi scelti sono la personificazione ideale delle aspirazioni degli appassionati del nostro marchio rispetto ai modelli rappresentati.

Al di là di ogni considerazione di marketing, questi fumetti sono divertenti da leggere, scritti benissimo e splendidamente disegnati. Sono certo che ai fan di MV Agusta nel mondo piaceranno, rafforzando quel sentimento di appartenenza che va oltre le frontiere geografiche e i confini sociali.»

Filippo Bassoli, Marketing Director, MV Agusta Motor S.p.A.

Ospite sul sito web

È stata creata una sezione dedicata del sito ufficiale MV Agusta per ospitare la serie. Tommaso De Stefanis autore dei testi e talento riconosciuto a livello internazionale, è attivo sulla scena comics dal 2007. Per questo progetto ha collaborato con l’artista Davide Castelluccio autore dei disegni.

MV Agusta in fumetto
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby