Moto Guzzi V9 Bobber

Novità da Moto Guzzi, che svela la nuova V9 (in versione Roamer e Bobber) con nuovo telaio e motore bicilindrico di 850 cc da 65 cv e 73 nm di coppia.

Nella storia lunga un secolo di Moto Guzzi, le motociclette custom rappresentano alcuni dei modelli più conosciuti, amati e diffusi.

Moto Guzzi V9 Bobber

Sono tre le caratteristiche imprescindibili che hanno attraversato le generazioni di tutte le custom Moto Guzzi: il design fortemente personale, nel quale la particolare configurazione del motore gioca un ruolo stilistico determinante, così come il sinuoso serbatoio e gli scarichi bassi; il mitico motore bicilindrico trasversale a V di 90° e, infine, il piacere di guida in ogni condizione, frutto delle riconosciute superiori qualità ciclistiche proprie di tutte le motociclette costruite a Mandello.

Questa tradizione e una profonda cultura motociclistica animano le due versioni di Moto Guzzi V9 che, nel 2021, si presentano profondamente rinnovate.

Moto Guzzi V9 Roamer
V9 Roamer

V9 Roamer è la custom universale facile e intuitiva, magnifica da esibire e appagante da guidare, ricca di dettagli unici e finiture da fuoriclasse.

L’animo più scuro e notturno si chiama invece V9 Bobber, caratterizzata dagli pneumatici “big size” e dal lookessenziale.

Moto Guzzi V9 Bobber
V9 Bobber

Caratteristiche

Entrambe le versioni si evolvono profondamente per accrescere il comfort e il piacere di guida. La modifica più evidente è l’adozione del nuovo motore di 850 cc da 65 CV e 73 Nm, derivato dalla unità che equipaggia la allterrain V85 TT, in grado di garantire prestazioni vivaci. Il motore è incastonato in un telaio evoluto e irrobustito nella zona del cannotto di sterzo per aumentare la stabilità e la precisione di guida.

Sono nuove anche le pedane montate su tamponi in gomma, che riducono le vibrazioni a tutto vantaggio del comfort di marcia. Oltre all’ABS è di serie il controllo di trazione MGCT regolabile e disinseribile.

Moto Guzzi V9 Roamer
V9 Roamer

Il look

V9 Bobber dispone di una nuova sella dal look essenziale in linea con la filosofia del veicolo. Sono nuovi anche i fianchetti laterali in alluminio e il parafango anteriore corto. Inoltre la V9 Bobber sfoggia anche una nuova strumentazione digitale e un impianto di illuminazione full LED che include l’inedito proiettore anteriore con luci diurne DRL che delineano la sagoma dell’Aquila di Mandello.

Moto Guzzi V9 Bobber
V9 Bobber

Accessori

Moto Guzzi offre una grande la disponibilità di accessori originali dedicati, capaci di esaltare le caratteristiche peculiari di entrambi i modelli, tra cui spicca Moto Guzzi MIA: il sistema multimediale capace di connettere la moto allo smartphone e conseguentemente alla rete. Con questa applicazione, lo smartphone diviene un vero e proprio sofisticato computer di bordo multifunzione, l’anello di connessione tra veicolo e Internet.

Disponibilità e colorazioni

Sia V9 Roamer sia V9 Bobber sono disponibiliin versione depotenziata, in linea con le limitazioni della patente A2 e ideale per i nuovi Guzzisti.

Moto Guzzi V9 Roamer è disponibile nell’unica variante cromatica Grigio Lunare, che privilegia tinte lucide per i parafanghi, il serbatoio e i fianchetti, per esaltare l’eleganza di questo modello.

Moto Guzzi V9 Roamer
V9 Roamer

Moto Guzzi V9 Bobber è disponibile nella finitura totalmente opaca Nero Essenziale,capace di enfatizzare l’animo scuro e notturno di V9 Bobber, anche per l’assenza delle fresature delle alette dei cilindri (presenti su V9 Roamer), che quindi appaiono totalmente neri.

Moto Guzzi V9 Bobber
V9 Bobber
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby