Tim Gajser Pirelli MX

Tim Gajser vince a Mantova nella MX1 mentre Mitch Evans si impone nella Supercampione. Maxime Renaux si aggiudica il campionato MX2. Jeffrey Herlings e Tom Vialle vincono a Hawkstone Park.

Evans, Gajser e Cairoli
Evans, Gajser e Cairoli.

Il “Tazio Nuvolari” di Mantova ha ospitato il round conclusivo degli Internazionali d’Italia Motocross 2020. Anche sul tracciato lombardo i piloti equipaggiati Pirelli hanno potuto affidarsi agli SCORPION™ MX32™ Mid Soft anteriori e agli SCORPION MX™ Soft posteriori, pneumatici che hanno permesso alla casa della P lunga di centrare la vittoria della classe MX1 e di aggiudicarsi i titoli assoluti di MX1, MX2 e 125.

Anche a MantovaTim Gajser non ha avuto rivali nella manche riservata alle MX1. Alle sue spalle ottimo secondo posto per Antonio Cairoli, al rientro in gara dopo il brutto infortunio alla spalla rimediato lo scorso giugno in Lettonia. Buona prestazione anche per Mitch Evansche ha finito quarto. Il campione del mondo sloveno si è assicurato anche la vittoria in campionato.

Nella classe MX2 grande exploit di Andrea Adamo che ha terminato al secondo posto precedendo Stephen Rubini. Maxime Renaux, quarto a Mantova davanti al danese Bastian Bogh Damm, è il nuovo campione della categoria.

Nella finale Supercampione, alla quale accedono i primi venti classificati di MX1 e MX2, a vincere è stato Mitch Evans che ha rotto l’egemonia di Tim Gajser. Lo sloveno ha concluso in seconda posizione e si è assicurato la vittoria in campionato davanti al compagno di team, e il ricco montepremi in palio. Anche in questa occasione Antonio Cairoli è stato molto veloce riuscendo a terminare in terza posizione. Buon piazzamento, quinto, anche per Alessandro Lupino. Pirelli ha ottenuto la vittoria anche nel campionato riservato alla classe 125 grazie a Pietro Razzini.

Antonio Cairoli e Mitch Evans
Antonio Cairoli e Mitch Evans

Buone notizie per la casa milanese sono arrivate anche da Hawkstone Park, in Inghilterra, dove è stata disputata una gara internazionale in concomitanza con Mantova. Jeffrey Herlings ha vinto al debutto stagionale nella MX1 mentre Tom Vialle si è aggiudicato l’assoluta di giornata nella MX2.

Terminati gli Internazionali d’Italia, il prossimo primo marzo i piloti saranno impegnati nel Gran Premio di Inghilterra, round inaugurale del Campionato Mondiale Motocross FIM 2020, che sarà ospitato sullo spettacolare tracciato di Matterley Basin.

Antonio Cairoli
Antonio Cairoli
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby