Guadagnini Husqvarna Racing

Il team toscano resta focalizzato sui giovani piloti del programma Junior di Husqvarna.

Husqvarna Motorcycles ha raggiunto un nuovo accordo con Maddii Racing, in base al quale il team Husqvarna Junior Racing Maddii continuerà a ricevere materiale ufficiale e supporto tecnico da Husqvarna Motorcycles per l’intera stagione 2020.

Diego Clement e Marco Maddii
Diego Clement e Marco Maddii

Husqvarna Junior Racing Maddii schiererà nel 2020 due piloti italiani, Alberto Forato e Mattia Guadagnini. Forato, che ha concluso al terzo posto il campionato EMX250 2019 con cinque vittorie di manche all’attivo, passerà a correre in MX2, mentre il campione mondiale FIM 125cc Junior 2019 e campione europeo EMX125 2019 Mattia Guadagnini correrà nel 2020 nella classe EMX250.

Mattia Guadagnini e Alberto Forato
Mattia Guadagnini e Alberto Forato

Con decenni di esperienza nella gestione di team nel motocross ad alto livello, la decisione di concentrarsi esclusivamente sulla crescita dei giovani piloti ha portato al team Maddii notevoli successi, culminati nella conquista del doppio titolo europeo e mondiale di Guadagnini nel 2019.

Diego Clement – Motorsport Manager di Husqvarna Motorcycles: «Siamo estremamente contenti di continuare a supportare il team Husqvarna Junior Racing Maddii. Insieme al nostro programma Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, il programma di sviluppo dei giovani piloti è per noi importantissimo. Supportare Marco nel suo lavoro sui giovani talenti, per aiutarli a progredire e imparare, consente a Husqvarna di aumentare la sua presenza e la sua spinta nel motocross europeo e mondiale. Sia Alberto Forato che Mattia Guadagnini hanno mostrato di avere un grande potenziale, e potendo beneficiare delle conoscenze e dell’esperienza nel team Husqvarna Junior Racing Maddii, siamo fiduciosi che continueranno a crescere e migliorare nel 2020 e oltre».

Marco Maddii – Husqvarna Junior Racing Maddii: «Continuare la nostra partnership ufficiale con Husqvarna Motorcycles è un vero piacere. Apprezziamo molto il loro sostegno alla nostra visione del lavoro con i piloti più giovani. Come team abbiamo vissuto nel 2019 grande successo e molti momenti fantastici. Questo ci motiva a continuare il lavoro che stiamo portando avanti con Alberto e Mattia, che passeranno entrambi nel 2020 a campionati ancora più combattuti».

Alberto Forato Husqvarna Motorcycles
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby