Lauge Jensen

Un progetto evergreen, siamo nel 2014 ed ecco cos’è accaduto quando la fervida mente di Afzal Kahn, capace di creare capolavori a quattro ruote, si è intrecciata con l’estro costruttivo, devoto alle due ruote, della Lauge Jensen con radici in Danimarca: è nata la Lauge Jensen A. Kanh Design Cafè Racer.

L’estro creativo conosciuto a livello mondiale di Afzal Kahn, CEO e Design Director di A. Kahn Design con sede in Inghilterra, luogo dove si rielaborano gioielli a 4 ruote, ci ha svelato il suo ingresso nel mondo delle due ruote grazie alla Lauge Jensen A. Kahn Design Café racer!

Il design by Kahn espresso in chiave “two wheels” è stato reso reale dalla sapiente opera artigianale della Lauge Jensen, azienda che operava il suo estro motociclistico nella splendida Danimarca e precisamente nella città di Horsens. L’anima di questa custom motorcycle si riflette sulla finitura della meccanica: un esotico bicilindrico ad aste e bilancieri, un cuore a V tipicamente americano dalla immensa coppia capace di portare questa moto alla velocità di 100 km all’ora in 4 secondi. Ma non è certo questo il volere di chi ha scelto di viaggiare con stile su questo accattivante gioiello a due ruote…

Come comandamento assoluto della Kahn Design l’artigianato si mostra sovrano: sella racing in pelle traforata dedicata a sottolineare le sinuose curve che distinguono le linee del telaio, pedaline e comandi in alluminio drilled, strumentazione e indicatori personalizzati, stop e fanalini a led, manubrio e forcelle finemente lavorati così come gli esclusivi tubi di scarico.

La Café racer Kahn Design è stata finemente assemblata, in edizione limitata, in casa Lauge Jensen Custom Motorcycle presso la città di Horsens al 154 di Vejlevej in Danimarca.

Nel 2015, il padre di questa fucina dedita alla costruzione di motociclette personalizzate ha lasciato l’azienda per prestarsi allo studio di tecnologie inerenti diversi settori. Le moto Lauge Jensen rimangono un sogno per pochi e ora a prendersi cura degli esemplari esistenti c’è Motorcycle Garage che oltre a dare assistenza, costruisce ex novo e restaura alcune delle motociclette più esclusive di sempre!

Technical Specifications:

Bore: 104,80 mm
Stroke:
104,80 mm
Cylinder capacity:
1807 cm
HP/kW:
90HP/67kW at 3200 rpm
Torque:
130 Nm at 1900 rpm
0 – 100 km/t:
4 sec
Fuel tank:
19,5 liter

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli simili
Latest Posts from Motoby